Calici a Barbiano, una serata di vino e cucina tipica

0
908

Torna, per il sesto  anno consecutivo, “Calici a Barbiano”, l’evento enogastronomico divenuto ormai tradizione. Sabato 17 giugno a partire dalle ore 19 l’interno della centrale piazza di Alberico si riempirà di stand che coinvolgeranno il pubblico in una serata all’insegna del vino e delle specialità romagnole.

Anche quest’anno sono numerose le cantine della Romagna che hanno deciso di partecipare, confermando la volontà di presentare i loro migliori vini in un contesto ormai consolidato. Accanto alle degustazioni non mancherà poi la valorizzazione dei piatti tipici del territorio, specialità della cucina romagnola per eccellenza, tra i quali spicca la tagliatella. A questo proposito si conferma anche la formula “Tagliatella no limits” che coinvolgerà tutti in una gara verso il raggiungimento del titolo di Re e Regina della Tagliatella 2017. A conclusione della serata non potranno poi mancare i bomboloni caldi, diventati anche quelli ormai una tradizione delle nostre zone.

Questa edizione sarà affiancata anche da un evento sportivo: una dimostrazione di dodgeball Under 12 che coinvolgerà anche i ragazzi presenti nel gioco, che avranno così la possibilità di cimentarsi in questa specialità sportiva che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre maggiore successo tra i giovani.

Sabato 17 giugno, Calici a Barbiano, via Alberico da Barbiano – Barbiano,  a partire dalle ore 19 – info: facebook.com/caliciabarbiano