Al via la nuova edizione del Premio Gran Giallo a Cattolica

0
838

Al via il Premio Gran Giallo Città  di Cattolica, premio letterario nato nel 1973 dall’estro creativo di Enzo Tortora e Oreste del Buono, giunto ormai alla 44esima edizione, che ha luogo a Cattolica dal 21 al 25 giugno 2017.

La manifestazione si aprirà giovedì 22 giugno in Piazza I Maggio ore 21 con un interessante dibattito sul Caso Meredith Kercher, il Processo Mediatico e il True Crime. Alla serata curata dal prof. Alessandro Meluzzi, psichiatra, saggista e accademico prenderanno parte Raffaele SollecitoValerio Caprara, critico cinematografico e Fabio Federici, cultore delle scienze crimino-investigative e Medaglia d’Argento al Valor Civile. A moderare la serata la giornalista di Quarto Grado Ilaria Mura.

Venerdì 23 in Piazza I maggio saranno protagonisti il giallo e il paranormale, con La Porta Rossa, la fortunatissima serie tv della quale parleranno l’autore, Carlo Lucarelli e l’attore protagonista Lino Guanciale.
Alla letteratura gialla e noir, con tutti gli amici e i giurati del Gran Giallo tra i quali Valerio Massimo ManfrediAndrea G. PinkettsFranco Forte e Cristiana Astori sarà dedicata la seconda parte della serata.

L’ultima sera, Sabato 24 Giugno in Piazza Mercato dopo le premiazioni del Premio Gran Giallo e del Premio Tedeschi si festeggeranno insieme i 40 anni di Suspiria di Dario Argento. Il film verrà proiettato con la colonna sonora suonata interamente dal vivo da Claudio Simonetti’s Goblin e la serata avrà come madrina d’eccezione Stefania Casini, indimenticabile interprete del film. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, è gradita la prenotazione.

Dal 21 al 25 giugno, Cattolica (RI), vari luoghi e orari, info: www.mystfest.com