Chronics in concerto live all’Osteria del Pancotto

0
768

Continuano le serate estive all’insegna della gastronomia e della musica dell’Osteria del Pancotto di Gambellara che mercoledì 14 giugno alle ore 19.00 ospiterà il concerto live dei Chronics, da qualche anno ritornati alla ribalta dopo un lungo periodo di pausa.

Il power pop, il garage, i Ramones e i Real Kids sono i miti che hanno dato vita a questo gruppo bolognese che nel 1999 pubblicò il suo singolo di debutto per la Rip Off Records. Nel 2003 aprono il Flippaut festival, in compagnia di White Stripes e Queens of the Stone Age, stampano un paio di LP e poi scompaiono dalla scena musicale. Fanno ritorno solamente nel 2014 con alcuni split a 45 giri insieme a Mike Watt e Barrence Whitfield & the Savages.

Conosciuti ormai per la loro musica power pop unita a un’anima garage rock, dal 2014 ad oggi hanno fatto il giro d’Italia con numerosi concerti, determinati fino in fondo a far risentire la loro presenza  grazie alla loro voce e alle loro canzoni.

Mercoledì 14 giugno, Chronics live, Osteria del Pancotto Gambellara (RA), ore 19 – info: facebook.com/OsteriadelPancotto