Ca Budrio, gli alberi al posto degli ombrelloni.

0
1043

Buone notizie dai boschi

Questa estate ci sarà una novità e la direzione verso il mare e le spiagge piene di happy hour-dipendenti, avrà un’alternativa.

Lo dico subito, non resisto. Il Rifugio escursionistico Ca Budrio a Casola Valsenio (RA) è l’alternativa naturale alle cose, con i sogni lucidi nel mirino.

Una struttura nata per accogliere escursionisti e viaggiatori, un rifugio, in una vallata a forma di “budrio” (imbuto) che raccoglie naturalmente acqua e quindi vita.

Leggo il programma ma chi me lo racconta, sono gli occhi di Max e Matteo. Percepisco una sincerità d’intenti molta contagiosa. I servizi e le idee non mancano. Parcheggio comodo, programmazione musicale di qualità, ristorazione ed accoglienza a prezzi di quelli del restiamo umani (cit.) sono gli ingredienti che caratterizzano la proposta, oggi, e anche in futuro.

Max e Matteo con nella testa il folk dei cantautori visionari, il blues rurale e i suoni ancestrali dei tamburi, e nelle mani, l’orto e i suoi miracoli, i cavalli da accogliere e la legna da raccogliere invece delle palestre con aria condizionata, ci aprono le porte proponendo un ricco calendario estivo e la rassegna I SUONI DEL BOSCO.

Il palco appoggiato alla collina, proprio li, con quello sfondo tanto immaginato e desiderato è pronto per ospitare musicisti entusiasti di esserci. É stato un lungo percorso condiviso tra persone coraggiose e curiose. Si aprirà l’8Luglio con Savana Funk e Vinsanto e a seguire il 22 Luglio con Paolino Paperino ( storica band ska amica e vicina allo stile degli Skiantos) fino alla grande festa del week end del 4-5 Agosto tra dj set di culto e live music ( Le furie, Dulcamara, Foreign Dubbers ecc) con possibilità di ristorarsi e alloggiare presso la struttura oltre la possibilità di campeggiare, liberi e rispettosi.

Sarà un’estate di musica e futuro e mi piace pensarla mischiando una bella citazione contemporanea e colta tra Radiohead e Shakespeare , the future is inside us. (in the istant) by. rifugiato poetico

Qui i contatti : CA BUDRIO, Via Cortine, 14 Casola Valsenio 0546 – 015178

qui la mappa.

cabudrio@gmail.com

evento : FB Cà Budrio – Rifugio Escursionistico

lo staff di CABU’ ricorda a tutti i partecipanti pochi semplici consigli

1 GUIDARE PIANO E CON PRUDENZA SULLA STRADA DI MONTAGNA (vi ricordiamo la presenza di trattori e mezzi agricoli lungo la strada / il parcheggio è a pochi passi dal rifugio)

2 NON PORTARE ALCOLICI E SUPERALCOLICI E VETRO
(bar con vino birra e bibite al rifugio)

3 E’ POSSIBILE PORTARE CIBO DA CASA
(ristorante e pizzeria sono al rifugio)

4 E’ SCONSIGLIATO SCENDERE IN AUTO DALLA MONTAGNA IN PIENA NOTTE

5 ATTREZZATEVI PER LA NOTTE LE TEMPERATURE SCENDONO LEGGERMENTE