Nuovo fine settimana al Cinema Teatro Moderno

0
1063

Nuovo fine settimana al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone: sabato 2 e domenica 3 dicembre in programmazione per la serata (ore 21.15) il film Mr. Ove di Hannes Holm. Domenica pomeriggio invece, alle ore 16, appuntamento con il cinema per i ragazzi con il cartone Vampiretto di Richard Claus e Karsten Kiilerich.

In una commedia in bilico tra l’humor nero, il sarcasmo e la malinconia, Mr. Ove narra la storia di un anziano burbero, interpretato da Rolf Lassgård, fortemente intransigente nei confronti di tutto il vicinato, al quale non perdona nessun errore o minimo fastidio. Il suo atteggiamento cambierà però con l’incontro con l’iraniana Parvaneh (Bahar Pars), trasferitasi nella casa di fronte insieme alla sua famiglia, con la quale riuscirà ad instaurare una bellissima amicizia.

Protagonista della domenica pomeriggio sarà invece la pellicola Vampiretto, che narra la storia del piccolo vampiro Rudolph Sackville-Bagge. Un giorno il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri e Rudolph rimane solo e senza la sua famiglia. Contemporaneamente, nel suo letto, il piccolo Tom sogna a occhi aperti il mondo del buio popolato da lupi mannari e vampiri, realmente convinto che esistano. Quando i due finalmente si incontreranno  nascerà una profonda amicizia.

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, Mr. Ove e Vampiretto, Cinema Teatro Moderno Savignano sul Rubicone, ore 16 e 21.15 – info: 389 0171314, cinemateatromoderno.it