“L’arto della guerra”, l’esordio di Gianluca Fortini

0
941
Gianluca Fortini

L’arto della guerra” (ed. Fernandel)  è il titolo del romanzo di esordio dello scrittore bolognese Gianluca Fortini che a partire da giovedì 1 febbraio sarà possibile trovare presso le principali librerie. Il volume sarà inoltre presentato dall’autore presso la Libreria Trame di Bologna sabato 10 febbraio alle ore 12 e a Ravenna presso la Libreria Liberamente sabato 24 febbraio alle ore 18.

L’arte della guerra” è un romanzo del tutto particolare, dedicato a una delle parti del corpo umano più indispensabili e allo stesso tempo meno amata: il piede. Protagonista della storia è un giovane analfabeta affetto da dislessia che da anni vive la propria esistenza guidato dal fatalismo e dal lassismo. Ciò che cambierà per sempre la sua vita sarà il calcio nel sedere che sferra al Sindaco della sua città mentre passeggia tranquillo, talmente potente da fargli perdere i sensi. Immediatamente i media vedono in lui e in questa occasione una storia emozionante, trasformando il protagonista nel fantomatico “il Piazzatore”: la sua figura diventa immediatamente famosa e la popolarità regala al ragazzo una nuova vita. In poco tempo si trasformerà infatti  nell’incubo più temuto dalle forze dell’ordine e nemico della giunta comunale.

“L’arto della guerra”, in libreria  dal’1 febbraio. Presentazioni: sabato 10 febbraio, Libreria Trame Bologna, ore 12; sabato 24 febbraio, Libreria Liberamente Ravenna, ore 18 (info: facebook.com/liberamenteravenna , 0544201311). Info:  0544 401290 e-mail: fernandel@fernandel.it web: www.fernandel.it