“Eros”, la coppia Paolo Fresu e Omar Sosa al Bonci

0
776
Paolo Fresu Omar Sosa (ph Roberto Cifarelli)

Jazz, musica cubana, Africa e world music: questo il mix che coglierà forse di sorpresa gli spettatori che domenica 28 gennaio (ore 21) prenderanno parte allo spettacolo del Teatro Bonci che vede sul palco la coppia ormai consolidata Paolo Fresu e Omar Sosa nella presentazione del loro ultimo progetto “Eros”.

Dopo il successo di “Alma” – il progetto che ha visto la loro unione ormai quattro anni fa or sono – i due musicisti tornano insieme per dare vita ad un concept-album dal titolo “Eros” alla cui tematica sono dedicati diversi brani originali. Il risultato è un concerto divertente ma anche profondo e romantico allo stesso tempo.

Il nuovo progetto si caratterizza anche per impeccabilità e perfezione, visto le grandi menti che vi si trovano a monte. Paolo Fresu è uno dei trombettisti più amati dal pubblico di tutto il mondo, considerato tra i massimi virtuosi del suo strumento; ha suonato in ogni continente e ha fondato, otto anni fa, la sua personale etichetta discografica Tŭk Music. Anche il nome di Omar Sosa è un garanzia: considerato esponente di spicco della word music, il suo linguaggio musicale celebra attraverso il jazz l’intera musica Americana e non solo, dai Caraibi all’America Latina fino al continente africano, a cui è intimamente connesso grazie alle sue radici.

Domenica 28 gennaio, “Eros” con Paolo Fresu e Omar Sosa, Teatro Bonci Cesena, ore 21 – info: 0547 355959 – info@teatrobonci.it , teatrobonci.it