Liberamente Libri presenta “La Fata Sdentata”

0
790

Alla Libreria Liberamente di Ravenna continua il programma di incontri con libri e autori: prossimo appuntamento sarà sabato 13 gennaio con la scrittrice Francesca Viola Mazzoni che presenta il suo ultimo lavoro “La Fata Sdentata” edito da Il Ponte Vecchio.

La Fata Sdentata” è una raccolta di poesie e racconti che narrano la storia di una vecchia fata sdentata che non ha nulla della lucentezza tipica delle fate delle favole. La Fata Sdentata è infatti estremamente umana, con un sorriso sbilenco e le rughe del tempo sul volto. Tuttavia questo personaggio possiede qualcosa di magico, ovvero la capacità di farsi attraversare dalle delusioni senza spezzarsi mai, capace ancora dopo anni di stupirsi.

La storia de “La Fata Sdentata” è raccontata dall’autrice Francesca Mazzoni in versi, un insieme di testi poetici coinvolgenti e intensi dove la scrittrice può esprimersi senza filtri e finzioni. Grazie a questa originalità spiccata, l’autrice riesce a mettere nero su bianco la propria esperienza e le proprie avversioni, trasportando il lettore all’interno di un mondo dove di certo non manca la sofferenza ma neanche la gioia, ogni volta in grado di surclassare la prima.

Sabato 13 gennaio, Francesca Viola Mazzoni presenta “La Fata Sdentata”, Liberamente Libri Ravenna, ore 18 –  info: facebook.com/liberamenteravenna , 0544201311