David Tattersall, Franic Rozycki e Jonny H. Helm sono il gruppo rock inglese conosciuto da tutto il mondo come i Wave Pictures che arrivano anche in Italia, sabato 24 febbraio alle ore 21.30 al Bronson di Ravenna, per presentare il loro ultimo album intitolato “Bamboo Diner in the Rain”. In apertura di serata si esibirà la band cesenate So Long per presentare il nuovo disco “Solong” registrato allo StoneBridge Studio.

I Wave Pictures vengono dalle colline dei Leicestershire: la loro musica li ha fatti arrivare fino alle fumose strade di Londra e da lì è nato il successo. Il loro percorso musicale, incentrato su spontaneità e immediatezza dei suoni, è testimoniato dalla presenza di numerosi album autoprodotti e release ufficiali, nonché svariati progetti collaterali e collaborazioni che hanno attirato l’attenzione di pubblico e critica.

Il loro ultimo album, “Bamboo Diner in the Rain”, conferma il mood e l’anima della loro musica, caratterizzata da ritmiche cullanti e caraibiche mischiate a suoni da prateria modulante. Il loro è un rock’n’roll alternativo che non smette mai di sorprendere grazie alle sue vibrazioni sonore, alle immagini in grado di evocare e alle parole dei suoi testi, in questo caso dichiarazioni d’amore mai scontate a una sala da biliardo. Quest’ultima diventa simbolo di una generazione passata, ormai si potrebbe dire antiquata, testimoni di una vita vissuta con un’anima in tonalità minore.

Sabato 24 febbario, Wave Pictures, Bronson Ravenna, ore 21.30 – info: 333 2097141
bronsonproduzioni.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.