Generic Animal, Luca Galizia al Diagonal Loft Club

0
763
Luca Galizia

Al Diagonal Loft Club continua la rassegna #lecosechesuccedono: mercoledì 21 marzo alle ore 22 appuntamento con il concerto di Luca Galizia che presenta il suo ultimo progetto da solista Generic Animal.

Classe 1995, Luca Galizia, chitarrista dei Leute, si è in breve tempo trasformato in un vero e proprio fenomeno virale, grazie al passaparola sul web. Il suo progetto Generic Animal, uscito il 19 gennaio su La Tempesta, ha riscosso un successo immediato tanto che si è già cominciato a parlare di  nuovo cantautorato indie “post-Calcutta”. Rolling Stone lo ha addirittura descritto come la risposta italiana alla nuova icona americana emo-rap XXXtentacion.

Generic Animal mette a nudo la passione del giovane songwriter di Varese per l’hip hop che assume nel disco tratti soul. La tradizione emo-core italiana e internazionale scaturisce invece dagli sfondi malinconici che accompagnano le  narrazioni.

Alla creazione dell’album hanno collaborato Jacopo Lietti dei Fine Before You Came che ne ha curato i testi, Adele Nigro e Marco Giudici (Any Other/halfalib) nei panni di produttori e infine MYSS KETA e Birth che hanno prestato la loro voce in alcuni brani.

Mercoledì 21 marzo, Generic Animal – Luca Galizia, Diagonal Loft Club Forlì, ore 22 – info: diagonaloftclub.it