A Bologna torna il Finger Food Festival

0
Slavi – Bravissime Persone

Dopo il successo incredibile della scorsa edizione,  anche questa primavera torna a Bologna, presso il Parco della Zucca il Finger Food Festival: quattro giorni, da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio all’insegna di cibo di qualità, birre artigianali e musica live.

Finger Food Festival è una manifestazione itinerante che quest’anno prenderà il via proprio a Bologna per il tour che, nel corso della bella stagione, toccherà diverse città italiane.

Per l’occasione, il Parco della Zucca si trasformerà in una grande festa di profumi e sapori, che vedrà come protagoniste le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali.

Ad accompagnare le degustazioni di cibo e bevande non può ovviamente mancare un po’ di intrattenimento musicale: è prevista infatti una ricca programmazione musicale con appuntamenti di musica live e dj sets a cura di Estragon Club.

La serata di sabato 28 aprile si aprirà alle ore 20.30 con i 3 della Banda Inferno formati da Franco D’Aniello (flauto), Massimo “Ice” Ghiacci (chitarra e mandolino), Davide “Dudu” Morandi (voce e chitarra) che presentano il loro nuovo progetto musicale caraterrizato dal gusto dell’ebrezza e dal sapore della libertà con le quali raccontano Borgo Inferno, la loro vecchia compagnia di alcolici ribelli. A chiudere la serata, alle ore 22, sarà invece il concerto degli Slavi – Bravissime Persone, il progetto speciale dei musicisti dei Nobraino, Duo Bucolico, Supermarket e How Beats Why che si propone di portare in giro per l’Italia e l’Europa una collezione di eccellenti brani, ingiustamente ignorati o dimenticati.

Domenica 29 aprile si comincia invece alle 13 con Radio Reggae, il duo elettro-acustico di Barcellona composto da Oski Jah e Topata, mentre la sera alle ore 21.30 sarà il turno dei El V And The Gardenhouse (Mestizo – Italia) un collettivo bolognese di 10 persone, tra musicisti e cantanti che dal 1988 conta centinaia di concerti, decine di collaborazioni nazionali ed internazionali e numerose iniziative a fianco delle associazioni umanitarie.

Lunedì 30 aprile alle 20 torna Radio Reggae, seguita ell 21.30 dal concerto dei Riserva Moac il cui sound è il risultato di un mix tra hip-pop e rock e le coordinate dei Dub Fx con la Fanfara Ciocarlia.

Finger Food Festival si chiude infine martedì 1 maggio il Dj Miss Moneypenny (ore 12) e la tribute band di Bob Marley The Heathens (ore 21).

Da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio, Finger Food Festival, Parco della Zucca Bologna, orari:sabato 28/04 dalle 12.00 alle 24.00, domenica 29/04 dalle 12.00 alle 23.00, lunedì 30/04 dalle 18.00 alle 24.00 e martedì 01/05 dalle 12.00 alle 24.00 – info: facebook.com/fingerfoodfest; facebook.com/fingerfoodfestivalbologna, estragonclub.it