Moder e Giacomo Toni al We Reading Festival

0
599
giacomo toni
Ormai quello del mercoledì sera è diventato quasi un appuntamento fisso con il We Reading Festival: mercoledì 30 maggio alle ore 21 la Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone ospiterà Moder e Giacomo Toni in “Letture dall’underground”.
Prima di trasferirsi a Santarcangelo per il gran finale del 2 e 3 Giugno, il We Reading Festival saluta Savignano con un insolito duo di lettori formato dal rapper e cantautore ravvenate Moder e il pianista punk forlivese Giacomo Toni.
Moder segue l’hip hop italiano dagli anni Novanta e nei Duemila ha cominciato a farne parte con una fruttuosa carriera da solista, affiancata da esperienze un gruppo come quella che lo vede membro dello storico collettivo Lato Oscuro Della Costa. Accanto alla musica, Moder ha scelto di dedicarsi anche al teatro: la sua esperienza con il Teatro delle Albe gli ha premesso di incrementare le sue capacità di scrittura dei testi nonché a dare importanza a ogni passaggio in rima e anche a modulare la voce.
Giacomo Toni invece è un musicista che ha spostato il teatro fin da subito, creando spettacoli che mischiano musica, cabaret, testi paradossali e improvvisazione. Tra le esperienze teatrali più classiche rientra la collaborazione con la compagnia Gli Incauti, un collettivo di artisti formatisi al Piccolo di Milano.
La serata sarà tutta all’insegna dell’underground, come suggerito dal titolo: i due musicisti hanno infatti selezionato una serie di letture, testi di canzoni, poesie e autori poco noti al grande pubblico per fare vita a uno show intelligente e ricercato che non manca però di ironia e divertimento, ancora una volta a metà strada tra musica e parole.
Alle ore 23 ci si sposterà al Bar Sport per l’Aftershow in compagnia con i Limitude, a cura sempre del collettivo À La Plage.
Mercoledì 30 maggio, Moder e Giacomo Toni, Chiesa del Suffragio Savignano, ore 21 – info: facebook.com/wereading