“Il verme”, di Fabio Mongardi alla Bottega Bertaccini

0
679

Venerdì 22 giugno alle ore 21, lo scrittore faentino Fabio Mongardi  sarà ospite presso la Bottega Bertaccini di Faenza per presentare il suo nuovo romanzo noir “Il verme“, edito da Parallelo 45 edizioni. All’incontro sarà presente anche lo storico e scrittore Franco Ferlini.

Dopo il “Il caso Manzoni”, lo scrittore faentino torna in libreria con un nuovo romanzo in cui si cimenta con un altro periodo oscuro della nostra storia recente. Protagonista questa volta è la città di Ravenna dove un ispettore di polizia disilluso indaga sulle morti apparentemente inspiegabili di tre vecchi reduci dal campo di concentramento di Auschwitz Birkenau. Nella ricerca della verità, la sua vita si intreccerà con quella di un rapinatore pluriomicida che, uscito dalla prigione, continua stanco e rassegnato sulla strada del crimine. Fabio Mongardi intreccia tra loro emozioni, sentimenti e riflessioni sulla vita in un romanzo noir che nel finale mette in luce uno degli aspetti più atroci della nostra storia recente.

Venerdì 22 giugno, Fabio Mongardi presenta “Il verme”, Bottega Bertaccini Faenza, ore 21 – info: 0546-681712, info@bottegabertaccini.itbottegabertaccini.it