Makai, il concerto live all’Hana-Bi

0

Sabato 23 giugno alle ore 21.30 protagonista del palco del bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna sarà il producer, sound designer e polistrumentista pugliese Dario Tatoli, alias Makai.

Makai è un progetto cominciato nel 2010 e da allora in costante evoluzione alla ricerca di una perfezione in grado di unire suoni, parole e stati d’animo in un equilibrio tra elettronica di stampo nordico e cantautorato intimista più mediterraneo. “The Comfort Zone”, è il suo primo disco uscito pochi mesi fa nel quale il musicista cerca di mettere a frutto il risultato di una ricerca volta a coniugare paesaggi sonori differenti, contraddittori e contaminati, dando vita a un sound che unisce geometrie techno e strumentali onirici. La comfort zone è uno stato psicologico dove si resta in contatto con persone, cose e ambienti familiari, preservandosi da ansie e paure.

Il disco si compone di nove brani tutti cantati in inglese, caratterizzati da testi toccanti e intensi, da tessuti musicali ironici, sognanti e ipnotici allo stesso tempo. “The Comfort Zone” riesce ad essere contemporaneamente leggero e profondo, sia musicalmente che testualmente.

Sabato 23 giugno, Makai, Hana-Bi Marina di Ravenna, ore 21.30 – info: 39 333 209 7141 – bronsonproduzioni.com