Myss Keta in concerto live all’Hana-Bi

0
675

Sabato 7 giugno alle ore 21.30 appuntamento all’Hana-Bi di Marina di Ravenna: protagonista della serata sarà Myss Keta che porta sul palco il suo nuovo “Una Vita In Capslock”.

Myss Keta è una vera e propria diva milanese: una performer situazionista, una rapper dall’attitudine punk e un’icona pop a tutti gli effetti. Una donna di spettacolo, dunque, leader del gruppo “Le ragazze di Porta Venezia”. Insieme sono state protagoniste dei palchi dei maggiori festival e club di tutta Italia, dove hanno portato il loro sound techno, house, dubstep e rap.

Una Vita In Capslock” è il vero primo album di Myss Keta, inteso come opera compiuta e coesa. Prodotto per Universal Music/La Tempesta, da alcuni fra i migliori producer in circolazione come Riva, Populous, Clap Clap, Bot, Zeus! e H-24, il disco vede la collaborazione dei Birthh per i cori di “Inferno” e di “Ultima Botta A Parigi” e del sax di Adele Nigro (Any Other). Tra gli autori, anche Simone Rovellini e Dario Pigato e, come sempre, il collettivo di creativi milanesi Motel Forlanini.
L’ album sintetizza i mondi sonori dell’anima dell’artista: dalla fidget house all’elettronica sperimentale, passando attraverso il post-hardcore, il noise, il trip-hop e le suggestioni afro-futuristiche. Ma che, al tempo stesso, apre la sua ricerca all’esplorazione di nuove sonorità, più complesse e sofisticate, mostrando la maturità acquisita in questi anni.

La sua carriera ha avuto inizio nel 2013 quando ha esordito con “Milano, sushi e coca”, a cui sono seguiti una serie di successi come “In gabbia (non ci vado)”, “Burqa di Gucci”, “Le ragazze di Porta Venezia” raccolti ne “L’angelo dall’occhiale da sera: col cuore in gola” (2016). Nel 2017 ha pubblicato l’EP “Carpaccio ghiacciato”, per la cui realizzazione ha collaborato con Riva e Populous.

Sabato 7 giugno, Myss Keta, Hana-Bi Marina di Ravenna, ore 21.30 – info: 333 2097141, bronsonproduzioni.com