La settimana di Ferragosto a Cesenatico

0
Rustida dei pescatori

Cesenatico si prepara a festeggiare Ferragosto, il momento più atteso dell’estate con un calendario eventi ricco di proposte.

Si comincia con “Il Porto del Jazz”, la rassegna musicale itinerante, con la direzione artistica di Fabio Nobile e Alessandro Fariselli, che vedrà esibirsi dal 10 al 12 agosto alle ore 21, nella cornice del Porto canale leonardesco, alcune tra le più importanti jazz band del territorio: Luca Di Luzio Trio, Chris Costa, Bob Dusi Duo, Lovesick Duo, Pier Foschi, Ale Scala, Jazz Inc. 5tet, Gloria Turrini & Mecco e Joyce E. Yuille.

Si prosegue lunedì 13 agosto alle ore 21 sempre all’insegna della musica, con il concerto della cantautrice Maria Antonietta che porterà sul palco della rassegna “Ribalta Marea”, al Teatro all’aperto di Largo Cappuccini, il suo “Deluderti Tour 2018”.

Martedì 14 agosto si rinnova l’appuntamento con la “Grande Rustida dei Pescatori”: dalle ore 19.00 sull’asta di Ponente del Porto canale, nella zona del Mercato Ittico, i soci della Cooperativa Casa del Pescatore di Cesenatico prepareranno alcune ricette tipiche della cucina marinara romagnola, utilizzando pesce nostrano, per consentire ai tanti turisti di degustare le prelibatezze del nostro mare cucinate direttamente dalle sapienti mani dei pescatori locali.

Mercoledì 15 agosto alle ore 6.00, sulla spiaggia libera del Molo di Levante, appuntamento con il Concerto all’ Alba del Trio Tirincanti-Capiozzo-Cicognani e il loro repertorio di sonorità soul-funk e blues-rock. In Piazza Costa, invece, con ritrovo e consegna cuffie alle 21.30 ed inizio evento alle 22.30, torna anche quest’anno il “Silent Party”, promosso da Confesercenti Cesenate e Associazione Carducci Live, in collaborazione con Radio Studio Delta ed Eventi in Riviera. Sul palco si esibiranno in contemporanea 3 DJs di Radio Studio Delta, mentre il pubblico presente ballerà silenziosamente al ritmo della musica che scorrerà solo nelle cuffie. La serata si concluderà con lo spettacolo dei fuochi d’artificio in spiaggia in programma il giorno di Ferragosto alle ore 22.15 sull’arenile libero di Zadina.

Dal 10 al 15 agosto, Ferragosto a Cesenatico – info: cesenatico.it