UNA NOTTE PER ARTUSI A RIMINI

0
551

in foto lo Chef Silver Succi

 

Nel giorno della nascita del maestro della gastronomia l’esclusivo locale Quartopiano celebra la cucina italiana

 

Il 4 agosto, giorno di nascita di Pellegrino Artusi, tutta Italia celebrerà il maestro di Forlimpopoli e la Romagna lo farà con un evento esclusivo, nella cornice dello splendido roof garden panoramico del locale Quartopiano, a due passi dal lungomare.

Nella prestigiosa location le Mariette artusiane, depositarie dei saperi e dei sapori tramandati dall’autore de “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, mostreranno dal vivo l’arte della pasta fatta in casa, che verrà immediatamente cotta e servita agli ospiti. A tirare le fila dell’orchestra riminese sarà lo chef Silver Succi, anch’egli nato a Forlimpopoli e cresciuto a fianco di illustri maestri quali Gualtiero Marchesi, Mauro Uliassi, Gino Angelini, Vincenzo Cammerucci e Massimo Bottura.

Il Quartopiano sposa da sempre la filosofia artusiana, rivisitando i piatti in chiave moderna ma ancorandosi alla tradizione sia nel cibo che nei calici. La cantina del ristorante, guidata dal sommelier Fabrizio Timpanaro infatti, conta 600 etichette tra prodotti nazionali ed internazionali partendo però da una nutrita rappresentanza regionale, a garanzia dello spirito di valorizzazione del territorio che contraddistingue la location.