Pochi giorni alla chiusura del contest #myRavenna

0
177

Basiliche di San Vitale, di Sant’Apollinare Nuovo e in Classe, Mausoleo di Galla Placidia, Battisteri Neoniano e degli Ariani, Cappella Arcivescovile e Mausoleo di Teodorico: sono ben otto i monumenti di Ravenna iscritti nella lista del Patrimonio dell’Umanità. A questi si aggiungono bellezze rare come la Cripta Rasponi e i suoi giardini pensili, la Tomba di Dante, la Domus dei Tappeti di Pietra, il cosiddetto Palazzo di Teodorico, il Teatro Alighieri, il Palazzo Rasponi dalle Teste. Per nulla poi togliere alla Biblioteca Classense o alla Rocca Brancaleone. D’altronde bastano i numeri di turisti che ogni anno giungono da ogni parte del mondo a testimoniare la bellezza e il fascino di quest’antica capitale ricca di arte e storia. Si potrebbero elencare altri dati, altre eccellenze della città. Tuttavia questo lungo elenco non potrà mai riportare l’anima di Ravenna, quell’aria particolare che si respira passeggiando per le sue strade, quella pace che si vive tra le mura dei suoi antichi chiostri francescani. I numeri non sono in grado di restituire questo tipo di emozioni. Ci si affida allora alle immagini e a quella loro particolare capacità di arrivare dritte al cuore di ognuno di noi.

È da questa idea che nasce il video contest #myRavenna. Be Inspired con il quale il Servizio Turismo del Comune invita videomaker professionisti o semplici appassionati a realizzare un breve video della durata massima di un minuto in grado di trasmettere il fascino di questa città. I partecipanti, singoli o in team, potranno scegliere tra la sezione dedicata alla mostra ?War is Over – Arte e conflitti o quella che ha come protagonista Ravenna come città fonte di ispirazione per viaggiatori, artisti, letterati, inviando massimo un video per ogni categoria. I materiali verranno raccolti fino al 30 novembre e saranno pubblicati sul canale Youtube RavennaTourism nella playlist intitolata “my Ravenna. Be Inspired”. In seguito alle votazioni di pubblico e giuria, i vincitori verranno premiati il 14 dicembre al MAR alle ore 17 con un premio in denaro ai primi tre classificati di ogni sezione.

#myRavenna. Be Inspired. Invio materiali entro il 30 novembre; premiazione il 14 dicembre – info e bando: turismo.ra.it/ita, comune.ra.it, myravenna.it, youtube.com/RavennaTourism

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.