Loris Zanatta, “Il tracollo dello Stato in Venezuela”

0
657
Loris Zanatta

Martedì 20 novembre alle ore 17 presso il Palazzo del Capitano di Cesena si terrà la conferenza del professor Loris Zanatta (università di Bologna) a proposito del Tracollo dello Stato in Venezuela. Introduzione di Domenico Guzzo (storico) e saluti di Ines Briganti (presidente dell’Istituto storico). 

La conferenza – promossa dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forlì-Cesena in collaborazione con il Punto Europa Forlì e con il Comune di Cesena – si presenta anche come occasione per inaugurare la mostra fotografica “Caracas 2018. La città verticale e la città obliqua” di Graziano Bartolini visibile fino al 20 dicembre al Palazzo del Capitano.

Oltre alla mostra, la conferenza inaugura anche il ciclo di appuntamenti con la rassegna Nel più vasto mondo… Drammi umanitari, spirali di violenza e crisi politiche nell’attuale contesto internazionale, che promuove la divulgazione scientifica e la riflessione pubblica attraverso incontri con studiosi, testimonianze dagli operatori sul campo e restituzioni iconografiche ed audiovisive.

Info: istorecofo@gmail.com – 0543 28999, istorecofc.it