Luísa Sobral in concerto al Teatro Comunale di Russi

0
527

Continuano gli appuntamenti del festival itinerante Crossroads. Giovedì 25 aprile, al Teatro Comunale di Russi (Ra), si esibirà Luísa Sobral, cantante e chitarrista portoghese, accompagnata sul palco da Manuel Rocha (chitarre, voce), Gil Gonçalves (tuba), Sérgio Charrinho (flicorno) e Ângelo Caleira (tromba).

Laureata a pieni voti al Berklee College of Music di Boston, la Sobral ha esordito nel 2011 con “The Cherry on My Cake”, un disco che le ha regalato grande successo, dandole modo di partecipare ai più importanti festival spagnoli e di calcare i palchi di molti altri paesi europei e africani. Ha collaborato con artisti come Jamie Cullum, António Zambujo, Mário Laginha e Marc Ribot.

Dopo diversi album, è arrivata anche la vittoria all’Eurovision Song Contest con la canzone “Amar pelos dois”, che l’ha vista lavorare con il fratello Salvador. L’ultimo disco, uscito nel 2018, si intitola “Rosa”, dove la bellissima voce dell’artista viene accompagnata da chitarre e fiati.

Crossroads è organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna.

Luísa Sobral, giovedì 25 aprile, ore 21, Teatro Comunale, Russi (Ra), via Cavour 10. Per info: 0544 405666, info@jazznetwork.it