L’Antico Convento di San Francesco ospita lo Spiritual Festival

0
571

Dal 3 al 5 maggio arrivano presso l’Antico Convento di San Francesco a Bagnacavallo la musica e i colori dello Spiritual Festival, la nuova edizione della festa dedicata agli operatori dell’anima.

Il programma, assemblato da Claudia De Matteis, evolutrice, ricercatrice spirituale ed esperta in discipline olistiche, fervente sostenitrice del pensiero di Alejandro Jodorowsky, parte venerdì 3 maggio con i workshop “In*Canto con Luz Ampario Osario (alle 10) e “Voice & Sound Healing” con Enrico Balugani (ore 16), a cui si aggiungono anche la Shaman Dance Medicine di Barbara Baggioni Munira, la meditazione dinamica ballata di Edimar Macedo Costa, i canti tradizionali della sciamana Inuit e il canto di celebrazione di Marina Sassi. Sabato 4 maggio, invece, alle ore 21 il progetto Daedra presenterà “Flou Art”, uno spettacolo di arte visiva e manipolazioni ipnotiche con fuoco e LED. Ospite speciale in programma sarà un’anziana Inuit della Groenlandia, Elisabeth Petrussing Rosing, che parlerà delle loro antiche tradizioni e danzerà l’ancestrale “Danza della Maschera”.

In programma grande spazio anche ai colori che scandiranno, in maniera armonica e coordinata, gathering rainbow (terapia pubblica collettiva), conferenze, show meeting, rituali, seminari ed incontri individuali con consulenti olistici, ispiratori spirituali, artisti e sciamani. Dal verde dell’energia al blu della musica, dal giallo delle arti curative al viola della maestria, dal rosso dell’Essere all’arancione dell’artista-terapeuta, l’evento si snoderà lungo un gioioso caladeiscopio di sfumature e tonalità.

dal 3 al 5 maggio, Spiritual Festival, Antico Convento di San Francesco Bagnacavallo – info:  www.spiritualfestival.net – info@spiritualfestival.net o 347-2723283