PASSEGGIANDO SULL’ARGINE DEL LAMONE

0
428

Riscoprire la bellezza della pianura romagnola, così ricca di meraviglie naturali, di tesori storicie artistici, di delizie enogastronomiche. È quanto propone Racconti in viaggio: il Lamone, passeggiata per famiglie e sportivi, organizzata per domenica 5 maggio da Strada della Romagna in collaborazione con i Comuni di Russi e Bagnacavallo. E proprio tra i territori di Russi e Bagnacavallo si snoda il percorso di 8 chilometri, a ridosso del fiume.

A illustrarne le caratteristiche storiche e naturali saranno le guide della Pro Loco di Russi e dell’Associazione Traversara in Fiore. Si parte alle ore 8.30 davanti a Palazzo San Giacomo di Russi. Si visiterannola chiesa di Santa Maria Assunta (a Traversara), il Santuario di Santa Rosa da Lima e la Chiesa di San Tommaso Apostolo (a Cortina di Russi). Per il pranzo si torna a Palazzo San Giacomo per gustare un pic-nic con i prodotti Dop e Igp delle aziende agricole della Strada della Romagna. Nel pomeriggio si terrà una visita guidata al Palazzo e alla Chiesa di San Giacomo Apostolo.

Sarà inoltre visitabile una mostra fotografica sulla storia di questo territorio e (dalle ore 14) si potrà partecipare al laboratorio di Rakudel maestroGalassi (a pagamento: costo di partecipazione alla giornata: 15 euro)

Iscrizioni presso Degriffè (via Ungaretti 34, Russi).Per info: 3392747317,info@stradadellaromagna.it