“Come crepe nei muri”: i confini dettati dall’ignoranza

0
150

Muri che dividono e brecce che uniscono, diritti umani e di pace, rispetto delle diversità: Come crepe nei muri è il nuovo spettacolo di Gigi Bertoni, con la produzione del Teatro Due Mondi.

L’anteprima, che si terrà giovedì 16 maggio nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio a Bologna, mostrerà il lungo percorso creativo portato avanti, in questi anni, proprio dal Teatro Due Mondi in collaborazione con Senza Confini_Mauerspringer, laboratorio di teatro partecipato.

Uno spettacolo pensato e strutturato per la piazza: uno spazio rettangolare adatto per l’azione e il pubblico posizionato nei quattro lati. “Come crepe nei muri” racconta di barriere concrete e astratte, di muri di filo spinato invalicabili e di muri creati dall’ignoranza, dalla paura, dalla diffidenza. Confini che solo la conoscenza potrà davvero abbattere.

Lo show fa parte del progetto MAUERSPRINGER Saltatori di Muri per la pace e i diritti.

Ci si può mettere alla prova con il quiz di #Mauerspringer, scaricando la app gratuita “Wall Jumpers Quiz”. Si può vincere un viaggio a Bielefeld in Germania per il fantastico Festival di Teatro di Strada in programmazione dal 26 Agosto al 1° settembre 2019 oppure a Faenza in occasione del Festival del Teatro di Strada dal 3 al 13 settembre 2019.

Come crepe nei muri, giovedì 16 maggio, ore 18.30, Bologna, Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio, piazza Maggiore 6. Per info: 0546 622999, info@teatroduemondi.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.