OoopopoiooO in concerto all’Area Sismica

0
511

All’Area Sismica di Forlì continuano gli appuntamenti con la rassegna di musica inaudita: domenica 30 giugno protagonisti del palco saranno gli OoopopoiooO che, con la loro musica e il loro stile, riscrivono cent’anni di elettromagnetismo. Il nuovo live è all’insegna della totale libertà di espressione che mette insieme la fantasia visionaria e giocosa e il surrealismo lo fi.

Il duo Vincenzo Vasi e Valeria Sturba con i loro theremin e le loro voci abbinate a violino e elettroniche portano sul palco un’energia esplosiva che combatte noia e monotonia in un sound che supera i confini tra i generi musicale, creando un miscela pop in cui convergono musica contemporanea, minimalismo, tarantelle techno, rap, musica popolare e filastrocche. Il tutto in perfetto equilibrio armonico. In questo loro lavoro, la voce è una sorta di new entry in grado di plasmare la lingua attraverso storpiature e pronunce particolari, fino alla vera invenzione di idiomi. Essa è spesso abbinata all’utilizzo di giocattoli: tastierine, giocattoli colorati, antenne, archi e corde magicamente si trasformano in strumenti acustici ed elettronici utilizzati di per sé o per creare effetti sonori unici.

Domenica 30 giugno, OoopopoiooO, Area Sismica Forlì, cena a partire dalle ore 20 (gradita la prenotazione) – info: info@areasismica.it, www.areasismica.it