Continuano gli appuntamenti con CesenaticoNoir

0
461

Continuano per tutta la settimana i numerosi appuntamenti in programma di “CesenaticoNoir”, la seconda edizione del festival dedicato alla letteratura di genere giallo e thriller, che vede quest’anno la partecipazione di sedici scrittori.

Come lo scorso anno, ogni giornata si Festival si struttura attorno a due incontri con gli autori, un uomo e una donna, rispettivamente alle ore 18 nella terrazza del Grand Hotel e alle ore 21.30 nella piazza Ciceruacchio sul Portocanale. Il compito di immergere i partecipanti nel mondo del mistero spetta alla regia del giornalista professionista Stefano Tura e Luca Crovi, uno dei maggiori esperti di gialli e noir in Italia.

Dopo gli incontri con Francesca Bertuzzi e Matteo Cavezzali, Arne Dahl e Luca Crovi, venerdì 26 luglio il pubblico potrà incontrare Marcello Simoni e Barbara Baraldi, e a seguire Maurizio de Giovanni e Sara Bilotti. Sabato 27 luglio sarà il turno di Patrick Fogli e Grazia Verasani nel tardo pomeriggio e Carlo Lucarelli e Chiara Moscardelli in serata. Alle ore 23 inoltre, in Piazza Ciceruacchio si terrà una proiezione speciale della puntata “Vai col liscio” de “L’Ispettore Coliandro. Il ritorno 3”. Infine, domenica 28 luglio ultimi protagonisti saranno Sandrone Dazieri, Nicoletta Vallorani  Massimo Carlotto e Ilaria Tuti.

Nel corso del festival, il pubblico potrà anche gustarsi la mostraZagor e il mare” presso la Galleria Comunale d’Arte Leonardo da Vinci. La mostra propone copertine e illustrazioni di Gallieno Ferri che dal 1961 al 2016 ha disegnato Zagor, il personaggio creato da lui e da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli).

Fino al 28 luglio, CesenaticoNoir, Cesenatico – info: cesenaticonoir.it/