Oroscopo di ottobre e novembre 2019

0
979

ARIETE

E subito riprende il viaggio come dopo il naufragio/ un superstite di mare  (Ungaretti)

Questa è la vostra situazione astrale, dopo un duro lavoro si riparte con grande slancio, frenesia e fermezza. Ogni cosa che farete porterà il simbolo E.P. “esito positivo”. Tenete a bada però il vostro orgoglio da sempre protagonista e ricordate le parole di Vasco….

 

TORO

Il solo fascino del passato è il fatto che è passato (Oscar Wilde)

E così è! Ancora qualche baruffa e potrai ritirare il tuo ambito premio. Rilanci e occasioni sono sì dietro l’angolo ma fai attenzione a non snobbare situazioni/persone per le quali non nutri grande interesse, la vita regala magnifiche sorprese e si sa…chi disprezza compra!

 

GEMELLI

Potente come il profumo di salvia essiccata, persiste.

Dentro di te è presente e punzecchia quella sensazione di inconcludenza…qualsiasi cosa tu abbia lasciato in sospeso è giunto il momento di mettere IL punto. Sei il segno più sociale dello zodiaco, chiudi gli occhi, buttati, hai rimuginato a sufficienza, comunque vada non sarai mai solo ma pronto per altre innumerevoli avventure.

 

CANCRO

Bacio che sopporti il peso/ della mia anima breve/ in te il mondo del mio discorso/ diventa suono e  paura  (Alda Merini)                                                                                      Questo è ciò che sei, dolcezza pura e terrore che si fondono in un guscio inespugnabile. La tua spiccata emotività (che è un dono meraviglioso) ha bisogno si di un buon rifugio ma non di fortini in cemento armato. Dai e datti fiducia, la dipartita di saturno dal tuo segno è alle porte…si ricomincia su tutti i fronti.

 

LEONE

Hai voluto la bicicletta? No  (Guido Catalano)

Fai tua la sinteticità di Catalano (guitto poeta vivente torinese) continua per te l’onda positiva, sei libero di cestinare ciò che meno ti aggrada, il ventaglio di controproposte è ricco ed ha la coda lunga. Attenzione però a non sentirti invincibile, ottobre non è favorevole agli eccessi, gestisci quindi al meglio le energie e modera le competizioni.

 

VERGINE

Bisogna creare luoghi per fermare la nostra fretta e aspettare l’anima   

In questo momento poco dipende da te, l’unica cosa che puoi fare è mantenere l’ordine ma di certo non ti è permesso avere il controllo. Garantisco per una grande sorpresa a fine anno ma nel frattempo crea luoghi per fermare la fretta e aspetta l’anima!

 

BILANCIA

Mi guardai e mi presi per mano, vieni con me mi dissi e mi portai altrove

Parole importanti queste che abbino alla tua persona ad alle tue notevoli capacità che se non trovano il giusto terreno rischiano di rimanere inespresse.Guardati intorno, cambia aria e il giovamento sarà immediato.

 

SCORPIONE

E ti porterò in quelle cantine che negli anni ho costruito, dove si beve vino che sa di blu…

Puoi autodedicarti queste rassicuranti e confortanti parole. Abbandona smarrimento e /o sfiducia, se i progetti passati non sono andati in porto è solo perché quella non era la situazione giusta per te, cosa che ora sta arrivando. La passione (se è possibile) aumenta. Preparati a vivere la primavera in autunno!

 

SAGITTARIO

Siamo piante che fioriscono con poco, un abbraccio dietro un fuoco, riflesso  (Andrea Gruccia)

Molti di voi hanno vissuto quest’ultima estate molto intensamente, chi per dovere chi per troppo svago. STOP! L’estate volge al termine, si torna ad avere più tempo per chiacchiere sul divano. Qualcosa di intenso dietro l’angolo!

 

CAPRICORNO

Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie   (Ungaretti)

Sono mortificata ma la mia sincerità e limpidezza mi impediscono di illuderti promettendoti “UP” a profusione. Nei prossimi mesi, tuttavia, si vedranno tramonti da punto e a capo ma anche albe illuminanti. Ti abbraccio forte forte….

 

ACQUARIO 

E bizzarri sono gli schemi del viaggio, quando dono e accoglienza si fondono.

E’ tutto molto meno complicato di come sembra, per realizzare il tuo progetto hai solo la necessità di trovare il partner giusto che non è così distante come credi. Di gente che ti gravita intorno (soprattutto o livello lavorativo) ce n’è parecchia. Sei il segno più intuitivo dello zodiaco, soffermati, guarda, trova!

 

PESCI

M’illumino d’immenso  (Ungaretti)

1 lettera, 2 parole, 2 apostrofi. 

Così Ungaretti ha sintetizzato il tuo futuro prossimo. Preludio di grande forza, si aprono cancelli, porte e portoni. Sei protagonista assoluto con grande merito. Mi congratulo con la tua tenacia, hai tenuto duro e ti sta dando la possibilità di iniziare un nuovo viaggio.