I Ponzio Pilates chiudono il 2019 del Bronson

0
283

Il 2019 del Bronson si chiude sabato 28 dicembre alle ore 21.30 con il concerto dei Ponzio Pilates che presentano al pubblico il loro ultimo album, Sukate, uscito per Brutture Moderne.

L’esplosivo psycho-combo originario di Igea Marina torna a stupire il proprio pubblico con il loro mix di low fi rock e ritmi ossessivi. Sukate è il primo full-length della band e s’impone come uno dei lavori meno classificabili a livello di genere dell’intero anno. Le sue atmosfere musicali passano dallo stridente e furioso al dolce e sinuoso, come in una sorta di flusso serrato e frenetico, che ben si adatta ai nostri tempi. L’album si compone di brani che risalgono al loro primo periodo, affiancati da altri che sono invece il frutto di nuove esperienze.

L’editing e il mixaggio sono stati possibili grazie all’aiuto di Andrea Lepri, mentre nell’arrangiamento si può sentire il tocco di Watashi che, insieme a Ciocobiscotto, rappresentano la parte del disco in cui si percepisce maggiormente l’amore dei Ponzio Pilates per i videogiochi, l’8bit e le avventure digitali.

Sabato 28 dicembre, Ponzio Pilates, Bronson Madonna dell’Albero Ravenna, ore 21.30 – info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com