Poggio Torriana, incontri a tema Hate Speech

0

L’arrivo della Giornata internazionale della donna dell’8 marzo si festeggia a Poggio Torriana con un programma di due incontri dedicati all’Hate Speech che si terranno venerdì 6 e venerdì 13 marzo presso il Centro Giovani Ora D’Aria. Inoltre, sempre nella medesima sede sarà possibile visitare la mostra fotografica “Immagina Donne“.

L’idea parte dalla necessità di divulgare il Manifesto della Comunicazione Non Ostile, approvato dalla Giunta Comunale il 30 gennaio scorso: si tratta di un decalogo che si propone come punto di riferimento per ridefinire lo stile con cui le persone stanno in Rete. Lo scopo è quello di diffondere un’attitudine positiva a scegliere le parole e una consapevolezza della loro importanza, dentro e fuori il web.

Il primo incontro si terrà venerdì 6 marzo alle ore 20.45. Al dibattito intitolato “Violenza nello sport nel lavoro e nel mondo accademico:una maratona femminile infinita?” interverranno Claudia Petrosillo, UISP Territoriale Rimini Aps, Chiara Zamagna, Associazione Rete degli Universitari, e Carmelina Fierro, Consigliera di Parità Provincia di Rimini. In questa occasione verrà anche inaugurata la mostra “Immagina donne”, risultato del laboratorio di fotografia digitale. Il secondo appuntamento è invece fissato per venerdì 13 marzo alle ore 20.45: al dibattito “Donne nel mirino digitale. Hate speech come arma per colpire nella politica e nella vita” parteciperanno Beatrice Spallaccia del Centro MeTRa, Università di Bologna – campus di Forlì, Giusi Deivecchio, A.N.P.I., e Elvira Ariano dell’Associazione Rompi il silenzio onlus.

Infine, verranno inoltre inaugurate da parte dell’Amministrazione due Panchine Rosse a ricordo delle donne vittime di violenza di genere con gli alunni delle Scuole Primarie di Poggio Torriana e l’Associazione Rompi il Silenzio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.