TEDxCesena: la quarta edizione si terrà il 17 maggio al Teatro Bonci

0
255

17 maggio 2020, è questa la data scelta per la quarta edizione del TEDxCesena, l’evento no-profit organizzato da soli volontari, che ha l’obiettivo di diffondere idee innovative in diversi campi del sapere.

Il titolo di questa nuova edizione è “Opera”: Opera, come bellezza da progettare, realizzare e ammirare, Opera, come prodotto dell’ingegno dell’uomo, Opera, come imperativo del creare. E anche il visual selezionato ha, ovviamente, a che fare con il titolo: una scritta lineare con un uomo al centro, perché in ogni opera l’uomo è protagonista, oltre che come ideatore, pure come fruitore, intenditore o semplice appassionato.

Gli ospiti che si alterneranno sul palco del Teatro Bonci, sede predisposta per l’evento, avranno il compito di aiutare i presenti a riflettere sulle capacità creative e intellettuali dell’uomo all’opera in diversi campi della conoscenza.

TED, acronimo di Technology, Entertainment e Design, è nato come una conferenza di quattro giorni in California, nel 1984. Crescendo nella sua missione e credendo fortemente nella condivisione di idee, ha dato vita poi al programma TEDx, che consiste nella realizzazione di eventi locali organizzati in modo indipendente. Le conferenze TED, quindi, forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, ma i TEDx locali sono realizzati in modo autonomo e territoriale, non confondibili con la conferenza TED.

TEDxCesena è il primo evento con licenza TED ad essere stato organizzato in Romagna. I biglietti saranno in vendita on line a partire dall’11 marzo 2020.

TEDxCesena, 17 maggio 2020, Cesena (Fc), Teatro Bonci, piazza Mario Guidazzi 8. Per info: www.tedxcesena.com