Oroscopo di aprile-maggio 2020

0
668

Il momento è indicativo per tutti, per chi ha paura e chi no, per chi la prende come viene e chi no, ma sta di fatto che le restrizioni esistono per tutti, questo è un fatto.

Che tu sia del segno della Vergine o della Bilancia non puoi andare dove vuoi, che tu sia del Capricorno o dello Scorpione probabilmente stai invidiando il tuo vicino perché il suo lavoro gli permette se non altro di uscire di casa. Non è così per tutti ma è così per molti.

C’è chi vive in campagna e può ancora permettersi un giretto nei campi, chi nel paesello in collina e continua a perdersi in qualche sentiero, per chi vive al mare è già più dura perché la spiaggia è battuta da qualche pattuglia delle forze dell’ordine che invitano a tornartene a casa anche se il tuo border collie ha un gran bisogno di passeggiare (esattamente come te).

Per chi vive nelle piccole, medie e grandi città invece il divieto è assoluto e peggio ancora siamo catapultati nel film “LE VITE DEGLI ALTRI”, si spia il vicino di casa :”perché esce? Dove va? Questa settimana ha fatto la spesa ben tre volte!”

Si guarda male il collega separato, se mantiene i giorni di visita con i figli e si vota il patriottico dell’anno basandosi su quante volte ha cantato dal balcone e da quanti arcobaleni ha costretto a disegnare ai figli.

Che tu sia della Vergine o dei Pesci non hai la necessità di passeggiare, ma di fare del tuo tempo esclusivamente ciò che vuoi. Questa quotidianità di stampo fascista che sia per reali motivi o meno ci rende tutti un po’ più deboli, ma di certo non tutti uguali, anzi….

Ma bando alle ciance, parliamo di cose serie.

ARIETE

Qualunque sia la tua vita attuale le stelle ti reputano vincente, se non puoi ora sfoderare le tue qualità e traguardi raggiunti continua a coltivarli e ad abbozzare progetti. A tempo debito sbocceranno all’unisono.

FINITA LA QUARANTENA: fai ciò che vuoi, comunque vada sarà un successo.

TORO

“Che cos’è l’amor” canta Vinicio Capossela. Per molti del toro periodo di gioia amorosa, è tempo di legalizzare/ufficializzare una storia d’amore.

C’è sempre però un retro della medaglia, è consigliabile quindi non permettere ad una rivendicazione lavorativa di annebbiare questo adorabile momento.

FINITA LA QUARANTENA: ricordati di mandarmi i confetti

GEMELLI

Per te e per il segno del cancro sono tempi impervi senza dubbio alcuno. La tua necessità di condividere il tuo tempo in compagnia incalza, molti di voi riescono a lavorare da casa ma pagherebbero a peso d’oro per poter tornare in ufficio anche se c’è quel collega che proprio non sopportano! Organizzati con chat di gruppo.

FINITA LA QUARANTENA: datti ai balli di gruppo ammettilo: hai sempre voluto farlo!

CANCRO

Penso non esista un segno zodiacale più fisico di te. Nel non poter abbracciare chi trovi in difficoltà o semplicemente i tuoi cari fa ribollire il sangue nelle vene. Sono del segno del cancro ed ho pensato che al finire di tutto ciò istituirò la giornata degli abbracci almeno una volta a settimana! Ti abbraccio

FINITA LA QUARANTENA: prenota uno gigolò

LEONE

Can che abbaia non morde si dice, tu invece abbai e mordi pure. Evita confronti, discussioni, non aiuterà ad altro che a chiudere quelle porte che nell’ultimo anno hai magistralmente aperto. Sei ingegnoso e capace non cadere proprio ora che è già tutto pronto per partire…basta solo aspettare ancora un po’.

FINITA LA QUARANTENA: ruggisci come se non ci fosse un domani.

VERGINE

Strano a dirsi ma mai come ora puoi pensare di rimetterti in gioco a livello professionale. Le stelle ti sono amiche. Scricchiola ancora quella questioncina legale che proprio sembra tu non voglia chiudere…consiglio di chiudere, non puoi ottenere più di così.

FINITA LA QUARANTENA: inizia un corso di Sahaja Yoga per imparare a vivere con maggior leggerezza e sappi che le lezioni di sahaja yoga sono rigorosamente gratuite (punto fondamentale della filosofia stessa)

BILANCIA

Non è facile mantenere la calma, quello che più ne risente sembra essere l’aspetto lavorativo, sei ingabbiato in una situazione che reggi con difficoltà e questo potrebbe essere il momento per valutare altre offerte che ti hanno a modo loro stuzzicato.

FINITA LA QUARANTENA: se ti è possibile godi di un mesetto sabbatico da qualsiasi cosa.

SCORPIONE

Passionale eri e passionale rimani, mi preoccupa solo il modo in cui darai sfogo a questo dono:

  1. Non offendere i vicini dal balcone perché la quarantena finirà e qualcuno potrebbe vendicarsi.
  2. Se hai la fortuna di condividere il tuo spazio abitativo con il partner, MODERATI! Troppo sesso comunque debilita.
  3. Evita discussioni inutili via chat, quello che si dice in preda al pathos è sempre troppo sopra le righe.

FINITA LA QUARANTENA: torna semplicemente alla vita normale

SAGITTARIO

Anche per te il lavoro la fa da padrone ma in positivo soprattutto per chi lavora di fantasia e creatività, quello che è sempre stato da tempo il sogno nel cassetto potrebbe divenire realtà.

I sentimenti sono ballerini d’altra parte lo stress è alto per tutti, no prendere decisioni inerenti ai sentimenti, qualunque sia la tua idea è quella sbagliata.

FINITA LA QUARANTENA: rintraccia tutte le persone con le quali hai situazioni sospese, sarà quello il tempo di fare chiarezza con tutti.

CAPRICORNO

La tensione è al limite e per questo ti chiedo un ultimo sforzo; già da maggio il tutto prenderà un’altra piega su ogni fronte, soprattutto in campo sentimentale, l’amore reciproco se già è sano si rafforzerà ulteriormente e per i single si apriranno 1000 orizzonti.

FINITA LA QUARANTENA: sposa la natura, datti al trekking, coltiva un orto pensile. Non meditare, agisci

ACQUARIO

Sei il segno della libertà che però devi ancora riconquistare, questo non deve però impedirti di valutare e progettare i vari cambiamenti possibili post clausura obbligata. Al momento limitati all’organizzazione dopo di che puoi darti tranquillamente alla realizzazione.

FINITA LA QUARANTENA: sarai tra i pochi che potranno gioire senza ritegno, Venere, Giove e Saturno in transito positivo si sostengono a vicenda. Tanta invidia.

PESCI

Sei un vulcano in eruzione, non c’è possibilità alcuna di fermarti, se non è il lavoro che puoi gestire al meglio è la famiglia, se non è la famiglia sono passioni personali. Come al solito davanti ad eventi che ci complicano la vita tu hai sempre il piano B.

FINITA LA QUARANTENA: avrai bisogno di riequilibrarti, ora sei su di giri e iperattivo. Yoga, contatto con la natura, campeggio estremo, questo ti aiuterà molto.