Biblioteca “Luigi Dal Pane” attiva i prestiti a domicilio

0

In questo periodo di quarantena, chi non ha una biblioteca ben fornita a casa può aver sofferto la mancanza di libri da leggere. Certo, ci sono gli ebook e i prestiti online delle biblioteche. Ma avere un volume cartaceo in mano è, inutile ormai dirlo, una cosa molto diversa. La Biblioteca comunale Luigi Dal Pane di Castel Bolognese decide così di riattivarsi per rispondere ai desideri di tutti i suoi iscritti: a partire da giovedì 23 aprile sarà infatti attivo il servizio di consegna di libri e materiale multimediale in prestito a domicilio.

I residenti del Comune di Castel Bolognese iscritti alla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino potranno richiedere fino a un massimo di 3 libri e 3 DVD inviando una mail a biblioteca@comune.castelbolognese.ra.it indicando nominativo, numero di tessera (o data di nascita) e indirizzo di consegna. I libri e DVD richiesti entro le ore 15.00 del mercoledì, saranno consegnati il giovedì pomeriggio. Anche i non ancora iscritti avranno la possibilità di usufruire di questo servizio richiedendo l’iscrizione tramite mail. Prima di fare domanda di prestito, si invitano gli utenti a verificare la disponibilità dei materiali richiesti attraverso il catalogo online di Scoprirete. I prestiti avranno scadenza il 4 maggio 2020.

Il servizio, che resterà attivo fino alla riapertura della biblioteca, al momento chiusa fino al 3 maggio, è reso possibile non solo dall’attività dei servizi bibliotecari e culturali del territorio castellano, ma anche dal supporto dei volontari del Tavolo Sociale.

info: biblioteca@comune.castelbolognese.ra.it, comune.castelbolognese.ra.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.