I concerti online di “Jazz a Domicilio”

0
191
Claudio Vignali

Jazz a Domicilio è il titolo dell’iniziativa dedicata alla musica jazz frutto della collaborazione tra Bologna Jazz Festival e la Camera Jazz & Music Club. La già inaugurata Maratona del Jazz continua la sua avventura, aggiungendo nuove date e nuovi protagonisti dall’1 al 4 maggio.

Kalifa Kone (1 maggio, ore 21.30), Pietro Beltrami (2 maggio, ore 22.30), Filippo Cosentino (3 maggio, ore 21.30) e il duo Claudio Vignali e Serena Zaniboni (4 maggio, ore 21.30) si esibiranno direttamente dalle loro abitazioni e raggiungeranno il pubblico tramite un live streaming mandato in contemporanea su Facebook di Bologna Jazz Festival e su quello della Camera Jazz & Music Club, su Lepida Tv, nonché sui canali social Facebook e YouTube della Regione Emilia-Romagna.

Jazz a Domicilio è uno dei numerosi progetti che è entrato a far parte di JIP on Streaming, il primo festival nazionale di jazz sul web, attraverso il quale l’associazione Jazz Italian Platform si è fatta trait d’union delle otto storiche organizzazioni del jazz nazionale che: Bologna Jazz Festival, Jazz Network di Ravenna (Crossroads e Ravenna Jazz), Umbria Jazz, Pomigliano Jazz, Veneto Jazz, Saint Louis College of Music, Jazz in Sardegna, Visioninmusica.

Inoltre Jazz a Domicilio è anche un’importante iniziativa di sostegno che si rivolge ai differenti soggetti in difficoltà in questo momento: il pubblico a casa, desideroso di riempire il tempo libero con contenuti culturali di valore; i musicisti, una delle categorie professionali tra le più coinvolte in questa emergenza che ha costretto l’interruzione delle loro attività; ed infine, ma non per ultimo, il sistema sanitario. A questi si affianca anche la campagna regionale di raccolta fondi per l’emergenza sanitaria, che invita gli spettatori a fare donazioni sul conto corrente IT69G0200802435000104428964 intestato ad Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, indicando in causale l’hashtag #JAZZADOMICILIO.

info:  334 7560434, info@bolognajazzfestival.com, www.bolognajazzfestival.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.