Rimini riparte con speciali visite guidate

0
252
Ponte di Tiberio a Rimini

Il 2 giugno è una data importante che rappresenta quest’anno la ripartenza della stagione estiva. In questo giorno Visit Rimini propone un programma di visite guidate curiose, divertenti e poetiche alla scoperta di angoli mai visti, scontati ma affascinanti ed emozionanti.

Dopo l’apertura della giornata all’alba, gli appuntamenti continuano nel pomeriggio a partire dalle ore 16.30 con la visita guidata “Ogni passo, un tesoro”, alla scoperta dei preziosi tesori della città ricchi di storie e curiosità: dal Ponte di Tiberio con la nuova Piazza sull’Acqua ai murales di via Marecchia nel Borgo San Giuliano, dalle pietre del ponte nel recinto “fuori zona” ai racconti di marinari, pescatori, carrettieri che contribuiscono a nutrire il fascino di una zona tra le più ricche della città.

Dalle 18 alle 21 avrà luogo invece il percorso intitolato “Ponte di Tiberio e le pietre parlano”, un tour che parte dal Ponte Tiberio e che accompagna i visitatori alla scoperta di quest’opera, simbolo della città di Rimini. Aneddoti storici, leggende e tradizioni popolari incanteranno il pubblico. La visita proseguirà con una passeggiata nel centro storico per ammirare gli altri luoghi di rilievo della Rimini romana, come la Domus del Chirurgo (in esterna), una delle scoperte più importanti in ambito archeologico che ha preservato per secoli dei bellissimi mosaici e circa 150 attrezzi di ambito medico. Si raggiunge poi l’Anfiteatro romano, uno dei più grandi e importanti dell’impero, per chiudere il tour all’Arco d’Augusto, antica porta della città eretta per celebrare il primo imperatore romano.

Info: 0541 53399 – info@visitrimini.com, prenotazioni obbligatorie al https://emiliaromagnawelcome-rimini.trekksoft.com/it/cultura (fino alle ore 12 per “Ogni passo, un tesoro”; fino alle ore 15 per “Ponte di Tiberio e le pietre parlano)