Una camminata nella natura con “Di Torre in Torre”

0
261

Ormai è un appuntamento tradizionale: l’estate non comincia senza la camminata non competitiva “Di Torre in Torre” organizzata dalle associazioni Torre di Oriolo e Leopodistica di Faenza. Sabato 20 giugno alle ore 16 i partecipanti si ritroveranno ai piedi della Torre dell’Orologio in Piazza del Popolo, dove ci si potrà iscriversi alla manifestazione e dalle ore 17 prendere il via con partenze ogni 15 minuti.

I partecipanti seguiranno un percorso asfaltato di 10 km all’interno della campagna faentina, fino a giungere alla Torre di Oriolo dei Fichi: qui potranno visitare gli interni del fortilizio medievale e, sul calar della sera, gustare un aperitivo a base di piadina accompagnata da un buon calice di vino. Sarà allestito inoltre un piccolo punto ristoro per chi vorrà arricchire l’aperitivo con altri prodotti tipici del territorio. Per chi volesse poi affrontare il ritorno in città a piedi seguirà la suggestiva camminata “sotto le stelle” che riprenderà lo stesso percorso questa volta però illuminato dalla luce della luna e da un cielo stellato, motivo per cui si invitano i partecipanti a dotarsi di un abbigliamento e di una luce idonei a essere visibile nel buio.

La camminata, l’aperitivo e le visite alla Torre si svolgeranno seguendo tutte le norme di sicurezza richieste per garantire il distanziamento tra le persone e per evitare assembramenti. La mascherina andrà indossata alla partenza e all’arrivo alla Torre di Oriolo per fare la fila alla cassa e per ritirare il cibo, mentre potrà essere tolta durante la camminata, purché venga mantenuta una distanza minima di almeno 2 metri da qualsiasi altra persona.

info: la passeggiata si terrà indipendentemente dalle condizioni meteo. Per iscrizioni leo.callini@gmail.com – 339 8854372. Per info ristoro alla Torre di Oriolo: info@torredioriolo.it – 333 3814000