Incontri e tour guidati a Cotignola

0
115

Continuano gli appuntamenti Fuori Centro che animano le serate di Cotignola con letture, incontri, visioni e tour guidate.

Il prossimo evento della settimana è in programma mercoledì 5 agosto alle ore 21.30: il Parco Domenico Conti a Barbiano farà da cornice all’incontro “Umano Post Umano. In che modo la tecnologia ci cambia?“, guidato dalle riflessioni dell’antropologo Riccardo Ciavolella e dell’ingegnere informatico Luca Foschini. I due studiosi dialogheranno su presente e futuro dell’umanità, partendo dal quesito: come cambiamo, nel bene e nel male, gli esseri umani in relazione alle nuove tecnologie?

Si continua il 7 agosto al Parco Rita Atria di Cotignola dove, alle ore 19.30 verrà allestito un ricco pic nic tra le balle del parco: si tratta di un Angolo di paglia del mangiare a cura di “Cotignola Invita”, l’associazione dei commercianti di Cotignola. Alle 21, invece, avrà inizio “Nel nome di Dante“, un incontro con Marco Martinelli e la Divina Commedia, con letture di Roberto Magnani che cercheranno di trovare risposta ad alcune domande: ha ancora senso leggere la Divina Commedia? Che cosa ha da dirci oggi? A seguire verrà proiettato il documentario The Sky over Kibera, una riflettura della Divina Commedia realizzata con i bambini di uno slum di Nairobi.

Infine l’11 agosto alle ore 19.30 ritrovo presso il piazzale della chiesa del Suffragio per un tour guidato dei murales della città “Dal Museo al Paesaggio“.

info e prenotazioni obbligatorie per gli eventi : urp@comune.cotignola.ra.it, 0545 908871; prenotazioni per il picnic: info@primolacotignola.it