Simone Cristicchi ospite al Bellaria Film Festival

0
9
Happy Next @ credits Roy Photo

Il programma della trentottesima edizione del Bellaria Film Festival continua con un ospite speciale: venerdì 25 settembre presso il Palacongressi di Bellaria alle 21.30 il cantautore Simone Cristicchi sarà presente, insieme al regista, alla proiezione in prima nazionale, fuori concorso, del documentario HappyNext – Alla ricerca della felicità di Andrea Cocchi che lo vede protagonista. 

Il film esplora il tema della felicità mettendo insieme i punti di vista di uomini di spettacolo, religiosi, artisti, intellettuali, psicologi, persone comuni, bambini; un vero e proprio road movie dell’anima che si interroga su un concetto complesso e dalle mille sfaccettature. 

In programma nel corso della giornata anche altri 8 documentari in concorso per la sezione Bei Doc, visibili anche in streaming attraverso la piattaforma online “Doc a Casa”.

Spazio anche alla sezione Fuori concorso con Agostino Ferrente che presenta il suo Selfie alle 19.00 presso il Cinema Teatro Astra. Il film si caratterizza per un uso particolare del linguaggio cinematografico, narrando la storia di due amici 16enni del Rione Traiano di Napoli, invitati dal regista ad autoriprendersi con uno smartphone per raccontare la loro quotidianità.

info: www.bellariafilmfestival.org