AZALEA DELLA RICERCA, TUTTI UNITI PER SOSTENERE LA FONDAZIONE AIRC

0
L'Azalea della RIcerca_Fondazione AIRC

L’Azalea della Ricerca, divenuta simbolo della Festa della Mamma, è il fiore scelto dalla Fondazione AIRC per sostenere la ricerca e così promuovere la campagna di prevenzione e di lotta contro i tumori che attentano alla salute femminile.

Un regalo speciale per le mamme e per le persone cui vogliamo bene, un gesto concreto che in 37 anni ha consentito di raccogliere oltre 275 milioni di euro per sostenere il lavoro dei migliori scienziati impegnati a sviluppare metodi per diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per i tumori che colpiscono le donne.

Domenica 9 maggio i volontari AIRC torneranno nelle piazze per distribuire l’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione di 15 euro. L’Azalea sarà affiancata da una speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma.

Anche quest’anno sarà possibile acquistare l’azalea su Amazon.it che rinnova il supporto alla ricerca oncologica della Fondazione e regalarla a chi si trova distante dai propri cari.

Siamo in emergenza cancro. In Italia 182mila donne si ammalano di tumore ogni anno. Una donna su tre è colpita da tumore nel corso della vita.
Basta un piccolo gesto per contribuire alla ricerca e sostenere il lavoro dei ricercatori affinchè le pazienti possano beneficiare dei risultati: diagnosi precoce e terapie sempre più efficaci binomio essenziale come unica possibilità per arrivare a un futuro sempre più libero dal cancro.

In questo AIRC dal 1965 con coraggio, impegno e perseveranza sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.
Attraverso programmi speciali perfeziona le conoscenze di giovani ricercatori, sensibilizza e informa il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.
Un’attività continua e complessa che è possibile solo grazie a milioni di sostenitori e migliaia di volontari che ogni giorno contribuiscono alla lotta contro il cancro.

Sostieni anche tu la Fondazione AIRC, fai rifiorire l’Azalea della Ricerca per la salute delle donne! Un pensiero gentile per la mamma ma anche un atto di solidarietà.

Scopri dove trovarla su lafestadellamamma.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.