L’ESTATE A TEATRO AL MASINI DI FAENZA

0

Dopo le riaperture primaverili del Teatro Masini e per “sanare” tanti mesi di assenza di spettacolo dal vivo, l’edizione 2021 della storica rassegna TEATRO MASINI ESTATE si presenta in una versione ampliata: nel numero degli spettacoli, nelle espressioni artistiche proposte e negli spazi interessati che, oltre al “salotto” di Piazza Nenni/Molinella, coinvolgerà quest’anno anche il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche e Museo Carlo Zauli.

Prosa, Comici, Teatro Contemporaneo, Musica, Operetta, tantissimo Teatro Ragazzi e un’opera teatrale per voce e musica sinfonica: il nuovo spettacolo Paradiso. Dalle tenebre alla luce di Simone Cristicchi, accompagnato dall’Orchestra Maderna, sono i generi che Accademia Perduta propone al suo pubblico e per accontentare tutti i gusti.

Nel palcoscenico di Piazza Nenni si susseguono Giuseppe Giacobazzi, Monica Guerritore, Anna Mazzamauro, Madame Drusilla Foer, la regina della stand up comedy italiana Michela Giraud e la compagnia di operette Corrado Abbati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una parte importante della Stagione sarà come sempre occupata dal Teatro Ragazzi: ben 8 appuntamenti nei consueti lunedì sera di giugno e luglio in Piazza Nenni e, quest’anno, altri 5 appuntamenti specificamente destinati al teatro di narrazione e di figura che andranno in scena nel mese di agosto al MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche.

Si aggiunge poi la novità del cartellone Contemporaneo Estate, grazie al quale saranno indagate alcune delle nuove tendenze drammaturgiche, portato in scena da Artisti già affermati – come Serra Yilmaz, Daniela Piccari, Roberto Anglisani e le compagnie Teatro delle Albe / Teatro delle Ariette – unitamente alla giovanissima (ma già pluripremiata) formazione Les Moustaches con La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza, uno spettacolo poetico e feroce al contempo prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri con Società per Attori. Le cinque proposte di questo cartellone andranno in scena tra Piazza Nenni, MIC e Museo Carlo Zauli.

Le prevendite di tutti gli spettacoli saranno disponibili da sabato 26 giugno a sabato 3 luglio 2021 e dal giorno antecedente le date di rappresentazione dalle ore 10 alle ore 13 (festivi esclusi) presso la Biglietteria del Teatro Masini.

Nelle sere di spettacolo la biglietteria nel Voltone della Molinella apre un’ora prima dell’inizio delle rappresentazioni.

E’ possibile prenotare telefonicamente chiamando il numero 0546 21306 da lunedì 28 giugno dalle ore 11 alle 13 (dal lunedì al venerdì) oppure online sul sito di Vivaticket da domenica 27 giugno 2021. Info: https://accademiaperduta.it/teatro_masini_estate_2021_faenza-1990.html

In caso di maltempo gli spettacoli si effettueranno al Teatro Masini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.