Marc Ribot e i Ceramic Dog fanno tappa a Strade Blu

0
10

Continua il viaggio musicale di Strade Blu e fa tappa a Brisighella, nel suggestivo Anfiteatro Spada che, nella serata di venerdì 16 luglio alle ore 21.30, ospita il concerto di Marc Ribot con i Ceramic Dog che presentano il loro ultimo lavoro Hope.

Hope nasce nei mesi della pandemia, registrato in studio l’ultima settimana di maggio 2020. Un modo di lavorare insolito per Marc Ribot, Ches Smith e Shahzad Ismaily che si sono ritrovati in studio dopo mesi di lontananza e hanno cominciato a lavorare, di nuovo a distanza, ognuno in una stanza, comunicando attraverso microfoni e cuffie.

Un modo di lavorare insolito da cui è emerso un disco con il quale il musicista cerca di dare una risposta a questo complicato periodo intrecciando tra loro punk e funk, flamenco e surf e l’immancabile rock’n’roll. Il risultato è un mix unico che arriva dritto nel cuore del suo pubblico, offrendogli l’occasione di aprire la mente e di lasciar spazio all’immaginazione. Ne emerge una “storia alternativa”, quella stessa che sempre il leader presenta come un racconto dove le icone del punk Jello Biafra e Ian MacKaye fronteggiavano gruppi lounge no-wave a martedì alterni al Teaneck New Jersey Holiday Inn.

Info: in caso di pioggia il concerto si terrà al Cinema Teatro Giardino di Brisighella –  www.stradeblu.orginfo@stradeblu.org