Rivoluzione Dante, l’omaggio de Le belle bandiere

0
9

Nell’anno che celebra i settecento anni dalla morte del Sommo Poeta, anche Le belle bandiere presenta il suo nuovo progetto a lui dedicato: Rivoluzione Dante. Da “La Vita Nova” e da “La Divina Commedia” di Dante Alighieri. Un progetto diviso in due atti che prende il via domenica 4 luglio alle ore 21.30 a Russi presso Palazzo San Giacomo.

Rivoluzione Dante Numero Uno – da La Vita Nova all’Inferno si configura come il primo atto di una ricerca artistica sul potere dei testi classici in grado di parlare ancora al nostro presente. Tra questi certamente rientra il testo dantesco, un’opera unica, incredibilmente ricca, sopravvissuta ai secoli eppure ancora tanto attuale, ancora in grado di leggere il nostro tempo e di trasformarlo.

Un primo atto a cui farà seguito un secondo, in programma il 3 settembre: Rivoluzione Dante numero due – dal Purgatorio al Paradiso. Il testo dantesco diviene così il protagonista di due spettacoli diretti e interpretati da Elena Bucci e con Andrea de Luca, Nicoletta Fabbri, Agata Marchi, Francesca Pica e Marco Sgrosso. Ad accompagnare gli attori ci saranno musiche al pianoforte e violino eseguite dal vivo da Dimitri Sillato.

info: info@lebellebandiere.it, 393 9535376, www.lebellebandiere.it