Ho.Re.Ca, cantine e aziende vinicole di Vini ad Arte

0
12

Le cantine e le aziende vinicole di tutta la Romagna sono state le grandi protagoniste dell’edizione itinerante di Vini ad Arte 2021. L’epilogo di questa nuova esperienza si terrà lunedì 11 ottobre presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, all’interno della sala del Museo Checco Costa, con la tradizionale giornata dedicata agli operatori del settore Ho.Re.Ca.

Anche gli appassionati potranno quest’anno partecipare a una giornata che prevede in degustazione ben 300 vini dei Soci del Consorzio Vini di Romagna. Sessanta sono infatti le cantine e aziende vinicole, da Rimini all’imolese, che presenteranno i loro gustosi prodotti ai visitatori. Accanto ai vini non potrà poi certo mancare una selezione di eccellenze gastronomiche romagnole, ma non solo: dai salumi di Mora ai formaggi di Fossa, con variazioni sul tema dal Pata Negra ai formaggi francesi e irlandesi.

Inoltre, nel corso della giornata, due grandi chef stellati presenzieranno alle attività: si tratta di Max Mascia del San Domenico di Imola e di Carlo Cracco, che negli ultimi tempi è diventato insieme moglie anche imprenditore vitivinicolo con base a Santarcangelo.

Info: viniadarte.it/, apertura al pubblico dalle 17.30 alle 19.30, per gli operatori dalle 12.00