Bentivoglio All Stars rende omaggio a Steve Grossman

0
20

Continua il viaggio musicale del Bologna Jazz Festival: le luci si accendono ancora una volta sul palco della Cantina Bentivoglio con la Bentivoglio All Stars che rende omaggio a Steve Grossman nella serata di venerdì 29 ottobre alle ore 22.

Formata da Matteo Raggi, Barend Middelhoff, Marco Ferri e Michele Vignali al sax tenore, Davide Brillante alla chitarra, Nico Menci al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso ed Enrico Smiderle alla batteria, la Bentivoglio All Stars offrirà il suo speciali “Tributo a Steve Grossman”, a cui si uniscono anche Jimmy Villotti (chitarra) e Valerio Pontrandolfo (sax tenore).

Bentivoglio All Stars è l’ensemble creato appositamente dalla direzione artistica dello storico jazz club di via Mascarella: otto musicisti selezionati tra i migliori del panorama bolognese. A co-capitanare questa particolarissima ‘quasi big band’ sono i quattro fiati di Matteo Raggi, Marco Ferri, Barend Middelhoff e Michele Vignali: quattro sassofoni tenori elevati addirittura in questo caso a cinque, con l’aggiunta di Valerio Pontrandolfo, figura particolarmente vicina a Grossman nella musica come nella vita, con il quale ha collaborato nelle vesti di pianista. Jimmy Villotti è il secondo ospite d’eccezione della serata: solita, grande appassionato di jazz che ha collaboratore in qualità di arrangiatore e chitarrista per artisti come Mingardi, Dalla, Guccini, Morandi, Ornella Vanoni, gli Stadio e Paolo Conte.

Info: 334 7560434, info@bolognajazzfestival.com, www.bolognajazzfestival.com, www.cantinabentivoglio.it