Teatro Petrella, un weekend tutto al femminile

0

Si prepara un weekend tutto al femminile al Teatro Petrella di Longiano: il prossimo appuntamento con Play Teatro vede infatti come protagoniste Michela Murgia con il suo monologo Dove sono le donne? (9 ottobre, ore 21) e Federica Maffucci nel suo spettacolo Zona Franca (10 ottobre, ore 16.30).

Dove sono le donne? pone al centro un tema caro alla scrittrice e opinionista: la condizione femminile all’interno della società contemporanea. E lo fa attraverso un monologo accompagnato dalla drammaturgia sonora di Francesco Medda Arrogalla e dalle illustrazioni di Edoardo Massa. Lo spettacolo parte da una condizione paradossale: se arrivassero gli alieni domattina e cercassero di farsi un’idea del genere umano probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia. Da qui nasce una profonda riflessione sulla questione femminile che si pone l’obiettivo di andare oltre gli angusti confini delle quote rosa.

Zona Franca rappresenta invece il primo dei due appuntamenti con Teatro C’art, la compagnia fondata da André Casaca, clown, regista e attore che ha inventato il metodo di educazione comico-relazionale. Lo spettacolo di e con Federica Maffucci pone al centro il tema della follia, intesa come spazio di libertà: protagonista è Franca, una donna dalla vita difficile, convinta di dover fronteggiare un’emergenza in scala globale. Franca farà tutto ciò che le è possibile per mettere tutti in salvo, attraverso un dialogo diretto con il pubblico, raccontando “storie di ordinaria follia” giocando con il divertimento e il dramma del vivere quotidiano.

INFO E PRENOTAZIONI: www.teatropetrella.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.