Teatro Duse e la nuova stagione concertistica

0
9
Vinicio Capossela, ph. Marco Zanella

Il Teatro Duse si prepara ad accogliere la nuova stagione concertistica che, fino al 12 maggio, porta sul palco alcuni grandi nomi della musica contemporanea.

Dopo l’inaugurazione con il duo John Scofield – Dave Holland in programma il 9 novembre, il calendario dei concerti prosegue il 24 novembre con la tappa del tour ‘Volevo fare la rockstar’ di Carmen Consoli. Si passa poi al mese di dicembre in compagnia di Gio Evan che fa tappa al Duse per il suo tour ‘Abissale’ nella serata del 9 dicembre. A seguire, in vista delle feste natalizie, torna sul palco l’Harlem Gospel Choir con il concerto ‘Back Where We Belong’ (14 dicembre), mentre il 16 dicembre Vinicio Capossela presenta ‘Bestiale comedìa’, concerto dantesco ideato per celebrare i settecento anni della morte del Sommo Poeta. Il giorno di Santo Stefano salirà invece sul palco Matthew Lee con ‘Swing Rock & Love’ che trascinerà il pubblico nelle scatenate atmosfere vintage, tra rock, swing e sonorità del nuovo millennio, mentre l’Orchestra Senzaspine animerà le serate dal 27 al 29 dicembre con il tradizionale concerto ‘Bollicine’.

Il nuovo anno verrà inaugurato dal trio formato da Giò di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, insieme sul palco del Duse il 4 gennaio per presentare ‘Canzoni per sempre, da La dolce vita a Notre dame de Paris’. Il 2022 vede anche il grande ritorno di Gianni Morandi che canterà e si racconterà al pubblico in una versione aggiornata di ‘Stasera gioco in casa’, nelle serate del 19, 20, 25, 27 gennaio, 8 e 9 febbraio 2022.

Il mese di marzo si apre con l’inconfondibile voce di Asaf Avidan e al suo ‘Anagnorisis Tour’, a supporto dell’omonimo album, che mutua il titolo dalla filosofia aristotelica (2 marzo), e continua mercoledì 16 con i Nomadi e il loro tour ‘Ma che film la vita’, e giovedì 24 con Sebastiano Somma e l’Orchestra da Camera della Campania che faranno rivivere la vita, le storia e le canzoni di Lucio Battisti e Lucio Dalla, nel concerto ‘Lucio incontra Lucio’. Il mese si chiude con l’Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar’ dell’Orchestra Ensemble Le Muse (29 marzo) e con Tosca, in concerto con ‘Morabeza in teatro’, spettacolo dalle atmosfere sudamericane ispirato a ‘Morabeza’, l’album che nel 2020 le è valso due Targhe Tenco (31 marzo).

Iosonouncane sarà invece protagonista della serata del 5 aprile, recuperando così la data sospesa del suo tour ‘Ira’, mentre il 7 aprile sarà il turno di Hotel Supramonte, formazione musicale riconosciuta dalla Fondazione de André che farà rivivere l’opera di Faber. Il 24 aprile tornano i The Dark Machine con il loro ‘A taste & flavour Pink Floyd Tribute’, tra sperimentalismo e gusto per la classicità. La stagione 2021/2021 si chiude infine con il live dei Low, la band indie-rock statunitense, e con Giovanni Allevi, sul palco al piano solo con ‘Estasi’.

info: 051 231836, biglietteria@teatroduse.it, teatroduse.it