OROSCOPO MARZO-APRILE 2022

0
12

ARIETE

“Ça va sans dire”, il tuo secondo nome è “portento”, hai chiuso una porta ma si è già abbassato un ponte levatoio.

Con il Sole e Giove al tuo cospetto la creatività solletica l’intelletto ed il gioco è fatto.

Non è certo un caso se l’oroscopo ti assegna il colore ROSSO diffusore di energia e ricarica… abbi l’accortezza di avere sempre qualcosa di questo colore in cucina che è abbinato all’energia vitale ed al primo chakra dedicato alla sopravvivenza ed alla forza di volontà.

Sorseggia sangiovese davanti al camino e lascia che il tuo viso arrossisca per quel bicchiere in più… di gioia, di imbarazzo, di piacere, di cottura dal sole.

TORO

Checché se ne dica, segno zodiacali, numeri e colori hanno il loro incastro magico.

Convengo con te sul fatto che gli ultimi mesi sono stati impegnativi sotto il profilo economico e di conseguenza energetico, le batterie devo assolutamente essere ripristinate!

Il tuo colore è il VERDE che rappresenta praticità, stabilità e solidità, ovvero tutto ciò di cui hai bisogno in questo momento.

Quindi bevi mojito e centrifughe al sedano, setaccia mercatini vintage (perché i verdi degli anni ’70 rimangono i più belli!) pianta una semplice edera in giardino oppure una rilassante e piacevolissima felce.

Nel frattempo ti abbraccio e ci risentiamo a maggio.

GEMELLI

Gemellino mio adorato, non posso che complimentarmi con te per la tenuta davvero stoica!

Questo lavoro non lascia davvero spazio ai tuoi vitali momenti ludici ed alla necessità di “amoreggiare” come Dio comanda!

Se le stelle non ingannano (e le stelle non ingannano) a maggio si ritorna in auge, nel frattempo però rigenerati con il colore che ti si addice di più, il GIALLO.

Sei un comunicatore, un messaggero ed il giallo rappresenta la conoscenza ma anche risate e gioia.

Posizione yoga quindi e saluti al sole, bevi Gin lemon e Zabov, indossa accessori gialli ed adotta un buffo canarino.

CANCRO

Nei prossimi due mesi sarà il lavoro a darti fili da torcere, mettendoti davanti a scelte dalle quali non potrai essere esonerato.

Questa potrebbe essere una bella opportunità per evadere da ciò che non ti soddisfa più, ma nello stesso tempo per te che sei abitudinario può trasformarsi in stress non desiderato.

Spiacente ma dovrai metterti in gioco!

Avvicinati ai tuoi colori, BIANCO e GRIGIO CHIARO.

Il bianco è neutrale e ti aiuterà a vedere tutto semplicemente per quello che è, bevi Badita de coco, indossa monili in argento ma soprattutto viziati attaccandoti senza ritegno alla bomboletta della panna spray.

LEONE

Come spesso accade, la tua predisposizione a importi complica il tuo rapporto con gli altri.

Si lo so, sei il re della foresta, colui che ha il ruggito più intimidatorio che può si funzionare quando le decisioni spettano a te soltanto ma si trasforma in atteggiamento negativo nell’interazione con gli altri.

Non a caso il tuo colore è l’ORO: infuocato, audace e creativo, nato per brillare come te ma non ora.

Ora devi recuperare ricordi sfilacciati e inclini allo strappo.

Ti vieto quindi di agghindarti con gioielli in oro ma ti concedo il platino e se chiederai scusa per qualche tua sfuriata, da maggio sarò più clemente.

Buona redenzione.

VERGINE

Non si chiude il cerchio e questo ti manda fuori di testa!

Ancora qualche mese di stallo lo devi subire, tale situazione non vuole certo dire che le cose non miglioreranno, semplicemente non succederà ora, ma la tua ansia galoppa.

Il tuo colore è il ROSA, abbinato al chakra del cuore aiuta a sviluppare il lato più morbido e rilassato, cosa di cui hai assolutamente bisogno.

Se la situazione non si sblocca è probabilmente perché non sei ancora predisposto per altro, anche se comprendo la tua natura nell’aver ogni cosa al proprio posto. Bevi Pink Lady e… bevi Pink Lady, aiuterà a rilassarti!

BILANCIA

Sembra proprio che le cose stiano tornando al loro posto, come il tuo equilibrio.

Dopo qualche mese ballerino, il lavoro torna ad essere una giusta priorità soprattutto per chi ha la fortuna di svolgerne uno incline alla propria persona.

I tuoi sermoni con colleghi e/o superiori sono stati compresi ed elaborati, il colore azzurro ti appartiene ed avvolge questa tua aurea che, se anche non visibile, è percepibile.

Porti fiducia e fermezza, anche se inconsciamente, questo ammalia chi ti circonda.

Bevi angelo azzurro, indossa monili con acqua marina, passeggia sotto un dolce primaverile cielo azzurro e ringraziati per essere semplicemente quello che sei!

SCORPIONE

Giove e Mercurio sono con te!

Questo migliora di gran lunga l’aspetto economico e lavorativo ma contemporaneamente questa tua (verve) ulteriormente rafforzata scricchiola nel momento in cui la attivi in ambito sentimentale perché non è detto che il partner abbia la forza/capacità di viverti in versione ciclone!

Il tuo genio nell’innovamento si accasa nei colori NERO e VIOLA SCURO, capaci di assorbire l’energia della luce.

Bevi Dark Violet, indossa monili con ametista, vivi la notte ma non frequentare vampiri, in giro c’è gente strana.

SAGITTARIO

Apparentemente nei prossimi due mesi non ci saranno molti cambiamenti se non in ambito lavorativo, dove inizierai ad avere delle risposte complete.

Ciò che invece sembrano energizzarsi sono i risvolti amorosi: di coppia, ma soprattutto per i single.

Il tuo colore è l’ARANCIONE, pregno di vita ed energia positiva.

Nessun fidanzamento immediato ma tanto svago e molte risate.

Bevi spremute di arancio e sorseggia Spritz.

Non esimenti dall’indossare sempre qualcosa di colore arancio foss’anche il capo d’abbigliamento più intimo.

CAPRICORNO

Le stelle parlano chiaro e si incastrano magicamente con tutto ciò che rappresenta il tuo colore, il MARRONE e le sue sfumature.

Marzo e aprile sono mesi di raccolta, richieste fatte qualche tempo fa ricevono risposte perlopiù positive, progetti ambiti trovano il loro spazio ed arriva anche soldino.

Il MARRONE: la terra, le radici. Difficilmente si può immaginare qualcosa di più rassicurante e solido.

Bevi Kahlùa e fai scorta di nutella!

Ma attenzione: da maggio qualcosa corre in ritirata, quindi ti invito a godertela senza indugio in questi prossimi due mesi.

ACQUARIO

Ancora una volta è il contesto professionale a essere protagonista.

Costantemente proiettato in avanti e bisognoso di novità, riesci a rendere il tuo lavoro eclettico, questo destabilizza non poco i colleghi che non sempre riescono a seguirti, ma a lavoro finito tutti si congratuleranno: rimani il collante per qualsiasi gioco di squadra.

Il tuo colore, BLU ACQUA, conferma la capacità portare calma e accoglienza .

Prenditi qualche giorno di ferie in settimana ed approfitta della poca frequenza alle terme pubbliche di Saturnia o San Filippo Bagni, ti ritroverai solo (quasi) immerso in incantevoli calde piscine nascoste nel bosco, l’unica vera ricarica naturale.

PESCI

Quando l’amore chiama è fondamentale rispondere.

Ti chiedo cortesemente di combattere la tua alternanza a momenti UP and DOWN quasi come se fossero necessari. NO! Non lo sono.

Si avvicinano due mesi stabili su ogni fronte, non a caso il tuo colore è il VIOLA, da sempre accostato alla spiritualità e alla sensualità.

Puoi gongolarti essendo, eroticamente parlando, più attraente del solito.

Indossa ametista e senza indugio esci e acquista quel meraviglioso, alternativo mocassino viola scamosciato che insegui da tempo. Tu sì che te lo puoi permettere!