Astrofili e Altri Animali Notturni, incontro a Faenza

0
7

Nella notte non regna mai il silenzio: se si tende l’orecchio si possono percepire non solo i fruscii della natura ma anche i richiami degli animali notturni. Proprio a loro è dedicato il nuovo appuntamento con la rassegna Usciamo a Riveder le Stelle del Gruppo Astrofili Faenza: giovedì 12 maggio alle ore 21 il naturalista e divulgatore Andrea Boscherini terrà un incontro dal titolo Astrofili e Altri Animali Notturni.

Come di consueto, gli appuntamenti con il Gruppo Astrofili prevedono un primo momento di conferenza, trasmesso anche in diretta su YouTube, e un secondo momento di osservazione guidata del cielo, ad occhio nudo e con i binocoli e i telescopi a disposizione dell’associazione.

Gli incontri con il Gruppo Astrofili sono divenuti ormai un’appuntamento fisso e impedibile della bella stagione faentina, intrecciandosi con altri eventi in città. Il 12 maggio infatti si celebra anche la Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica: una doppia occasione dunque per ritrovarsi in città e godere delle numerose esperienze culturali proposte.

Giovedì 12 maggio, Astrofili e Altri Animali Notturni, Gruppo Astrofili Faenza, ore 21.