Love, Peace and Viganò

0
10

 

Ormai è tradizione; anche quest’anno lo storico gruppo teatral-cabarettistico Metallurgica Viganò tirerà le somme di questi mesi in uno spettacolo di fine estate, insieme a Maria Pia Timo e Vito, in programma a Faenza in Piazza della Molinella mercoledì 7 e giovedì 8 settembre.

 

Se negli anni ’70 si facevano i “concept album” in cui tutte le canzoni contribuivano a dare un significato nel loro insieme ruotando attorno a un unico tema, così, per la sesta volta, il gruppo comico faentino porta sul palco un nuovo spettacolo ideato con questa logica, dove anche gli ospiti vengono coinvolti nella idea portante. 

 

Love, Peace and Viganò vuole essere un’oasi di risate e spensieratezza, un inno alla pace o alla impossibile ricerca di essa, un omaggio ai tempi in cui eravamo tutti meno cinici e più sognatori.

 

Tra le utopie dei movimenti Hippy e i limiti del pacifismo, tra il sogno di una Comune e la violenza urbana delle Baby Gang, si riderà sulle emergenze della presente, guerra e crisi varie, senza essere mai pesanti e pedanti con canzoni, vecchi successi riaggiornati, grandi ritorni, gags inedite e tanto ritmo.

 

Come per le edizioni precedenti saliranno sul palco diversi ospiti: oltre alla Star insostituibile del gruppo Maria Pia Timo, torneranno il volto della comicità bolognese Stefano Bicocchi, in arte Vito, e la ormai nuova voce femminile del gruppo Gilda Cossa.

 

Love and peace a tutti.

 

 

7 e 8 settembre, ore 21 – Faenza (RA), Piazza Nenni (già “della Molinella”) – ingresso intero € 15, ridotto € 10 – prevendita presso Bottega Bertaccini Libri e Arte, Corso Garibaldi 4, Faenza (RA), tel. 0546 681712 (ore 9.30-12.30 e 15.30-19.30, chiuso domenica e lunedì)