Prende il via il 27 luglio la seconda parte di Bagnacavallo al cinema, la tradizionale rassegna cinematografica di cinema all’aperto che continua fino al 3 settembre nella suggestiva cornice allestita presso l’arena delle Cappuccine.
Come nella prima parte di programmazione – ancora in corso fino al 26 luglio – l’organizzazione ha previsto un ricco alternarsi di film d’autore e grandi produzioni internazionali dell’ultima stagione, cinema italiano e cinema internazionale.
Tuttavia, non mancheranno le serate speciali con incontri e anteprime nazionali. Il film di Andrea Magnani, La lunga corsa, verrà presentato mercoledì 2 agosto: la storia di Giacinto, nato e cresciuto dentro un carcere, impreparato alla vita fuori da quelle mura diventate ormai casa. Lunedì 14 agosto sarà il turno di Il sapore della felicità di Slony Sow, che racconta la storia di Gabriel Carvin, lo chef più famoso di Francia, da poco vincitore della sua terza stella Michelin, infelice nonostante si trovi al culmine della sua celebrità. Un viaggio nel passato lo riporterà alle origini della sua passione culinaria per ritrovare se stesso. In anteprima a Bagnacavallo anche Il caftano blu di Maryam Touzani nella serata di giovedì 24 agosto. Il film racconta la storia di Helim e Mina, una coppia di sposi che gestisce un negozio di caftani tradizionali in Marocco, nella città di Salé. L’arrivo di un giovane apprendista metterà in crisi però il loro rapporto: Mina, che finora aveva sorvolato sull’omosessualità di suo marito, si rende infatti conto che la presenza del giovane ha un forte impatto su di lui.
Non mancheranno infine gli incontri con i protagonisti della stagione cinematografica: martedì 8 agosto il pubblico avrà l’occasione di incontrare in arena i produttori e autori del film Cocorico Tapes di Francesco Tavella, dedicato alla discoteca riccionese celeberrima negli anni Novanta.