Hayao Miyazaki: “IL RAGAZZO E L’AIRONE” NELLE SALE ITALIANE DAL PRIMO DELL’ANNO 2024

0
17

The Boy and the Heron, il film testamento di Hayao Miyazaki, arriva finalmente in Italia. Il titolo da noi sarà Il ragazzo e l’airone e verrà proiettato a partire dal primo dell’anno del 2024 grazie a Lucky Red.

Kimi-tachi wa dō ikiru ka (lett. “E voi, come vivrete?”) inizialmente conosciuto in Occidente con i nomi provvisori di How do you live? e The Boy and the Heron / Il ragazzo e l’airone (quest’ultimo poi scelto come titolo definitivo), film che arriva a distanza di 10 anni da Si alza il vento che, a sua volta, era stata annunciata come l’ultima opera del Maestro giapponese.

La pellicola, che non è stata preceduta né da trailer né da campagne pubblicitarie per una precisa scelta del regista, è già stata distribuita nelle sale giapponesi a partire dal 14 luglio scorso,ricevendo un plauso generale da parte di pubblico e critica.

Inizialmente il protagonista della storia avrebbe dovuto essere Junichi Honda, uno studente di seconda media orfano di padre soprannominato “Coper” (da Copernico) che imparerà presto a pensare con la propria testa grazie ai consigli dello zio. In realtà, i primi commenti entusiasti degli spettatori giapponesi hanno rivelato che il film di Miyazaki ha preso una direzione del tutto inedita.

Non vediamo l’ora di vedere un’altra meraviglia firmata dal maestro dello Studio Ghibli!