LA MUSICA MANOUCHE DEL QUINTETTO LOMBARDO FOUR ON SIX QUESTA SERA A RONTAGNANO

0
14

Il viaggio musicale di Borgo Sonoro nei borghi e nelle piccole frazioni del pezzo di Romagna denominata TERRE DEL RUBICONE, questa sera, giovedì  3 agosto arriva nella piazza del paese di Rontagnano, piccolo borghetto arroccato nel comune di Sogliano al Rubicone e arriva portando il ritmo e l’energia del quintetto milanese FOUR ON SIX e il loro originalissimo contributo alla galassia del mondo   manouche. Concerto previsto per le ore 21.15

La musica dei Four On Six, Arturo Garra clarinetto- Martino Pellegrini violino- Tazio Forte fisarmonica- Alessandro Centolanza  chitarra manouche- Matteo Prina  contrabbasso, è un mix di sonorità coinvolgenti. La band ha costruito nel tempo un repertorio basato principalmente su composizioni originali e omaggi alla musica italiana attraverso ispirazioni che vanno dallo swing tradizionale al nu jazz. Un’identità e un sound riconoscibile del gruppo, il cui obiettivo principale è di condividere la musica non solo sul palco ma soprattutto con il pubblico.

L’interplay e il piacere di creare, arrangiare e suonare insieme, un’ amicizia, un’ interazione visibile e palpabile dà allo spettatore l’idea di gruppo e garantisce uno spettacolo ricco di emozioni a dispetto di virtuosismi fini a se stessi.

Ad arricchire lo spettacolo non mancano gli omaggi alla tradizione italiana riproposti in chiave jazz (Il Barbiere di Siviglia, La Traviata e le celebri colonne sonore di Nino Rota).

I Four On Six oggi rappresentano una delle realtà jazz manouche più attive in Italia con centinaia di concerti – molti dei quali all’estero (Francia, Belgio, Spagna, Svizzera, Danimarca, Svezia, Corea del Sud, Giappone e Taiwan) – per importanti festival internazionali e rassegne di settore.

info

Per il pubblico che vuole cenare e degustare i buoni vini del territorio dalle ore 19.30 è aperto lo stand gastronomico del comitato Rontagnese e la degustazione dei vini dell’azienda agricola Antonio Masi.

Biglietto unico acquistabile sul vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate INFO 351.7917480